Houzz Logo Print
chiara_giglietto

armadio a 2 ante scorrevoli nel salotto

Buongiorno, vorrei avere un consiglio se abbia senso posizionare in salotto un armadio a 2 ante scorrevoli che e' stato fatto inizialmente per la camera matrimoniale. Ho allegato la foto dell'armadio per darvi un'idea di come si presenta. Nella fase di montaggio ci siamo accorti che l'armadio potrebbe essere troppo grande per la camera da letto e pensavo quindi di riutizzarlo nel salotto. Il salotto e' abbastanza grande e senza molti mobili. Tuttavia, mi domando se viste le misure (altezza 223 cm x larghezza 215 cm x profondita' inclusive di ante 74 cm) possa essere eccessivo. L'altezza del soffitto della sala e' maggiore di quella dell'armadio per cui nn sarebbe incastrato tra pavimento e soffitto. Tuttavia, la profondita' mi preoccupa perche' quando si entra nella sala, l'armadio e' posizionato in modo da far mettere in risalto la profondita'. Avete qualche trucco da consigliare per camuffare la profondita'? Per esempio, pensavo di mettere un tavolino alto in vetro con una lampada veneziana cosi' da coprire parzialmente almeno meta' o 2/3 della profondita'. Oppure pensavo di far calare dall'armadio una stola di stoffa da contrapporre al bianco e catturare l'attenzione sulla stoffa anziche' sul fianco dell'armadio. Sono graditissimi altri consigli.

Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".