Houzz Logo Print
novalismusic

Ristrutturazione completa casa 106m

Michele Campo
6 anni fa

Sono in procinto di effettuare una ristrutturazione completa di un appartamento a Bari al primo (e ultimo) piano costruito nel 1973. Per il riscaldamento ed il raffreddamento mi hanno consigliato il sistema a soffitto, nascosto da cartongesso, ma sono indeciso poichè da noi le estati sono molto torride e il mio appartamento è a diretto contatto col terrazzo della casa. Il potere di raffrescamento dei pannelli sarebbe sufficiente ? Non vorrei poi montare a parte dei condizionatori, anzi metterei il sistema a soffitto proprio per non avere altre spese. Inoltre sfrutterei il controsoffitto per mettere dei faretti come illuminazione. Mi piace l'idea di avere un open space ma per motivi acustici e di privacy (faccio lezioni di pianoforte) sono costretto a dividere il salone iniziale dalla cucina living. Come pavimento metterei un parquet o un buon laminato che mi hanno detto essere più resistente all'usura ed ai graffi, senza togliere il pavimento attuale che è quello classico con marmi di vari colori ed è in buono stato.

Finora ho elaborato delle idee con un geometra, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del nuovo progetto e se pensate a qualche modifica o ad altre idee sia per quanto riguarda la disposizione delle stanze che l'arredamento. Grazie anticipatamente a voi tutti ;-)

Commenti (14)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".