Houzz Logo Print
agn_ez

recupero mobili: ci ho provato anche io

Agnese PCR
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Avevo in garage questo mobile (proveniente da una vecchia cucina di montagna) in abete e castagno, solido ma sporchissimo, e ho provato a recuperarlo partendo dalla mia esperienza in materia, ovvero ZERO. Ho saccheggiato Pinterest, Houzz, i libri di Annie Sloan, il sito AllWhiteDesign, i commessi del Leroy Merlin e i consigli di chi passava di lì per caso e vi mostro il risultato. Chiaramente data appunto l'inesperienza e anche la mia scarsa manualità non ha nulla di perfetto, però l'esperienza del recupero mi è piaciuta molto e il risultato è un mobile funzionale per il mio ambiente, a basso costo (un 70 euro circa tra sverniciatore, qualche attrezzo, antitarme, vernici, cera, carta vetrata, gambe nuove e olio di gomito) e a me sembra anche tanto bellino...

CONDIZIONI DI PARTENZA

FOTO SCATTATE DURANTE LA LAVORAZIONE

MOBILE FINITO (la stanza non ancora)

Commenti (20)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".