Houzz Logo Print
fufust

pavimento corridoio

fufust
6 anni fa

sto per acquistare un appartamento, totalmente da ristrutturare, in uno stabile degli anni 60. In particolare, non so come comportarmi con il pavimento del corridoio, fatto con delle orrende marmette che si usavano in quell'epoca. Nelle stanze, invece, il pavimento è un bel parquet a spina pesce, in legno massello.

Mi piacerebbe che il corridoio avesse la stessa pavimentazione in parquet delle stanze, ma pare sia praticamente impossibile da realizzare. Ho visto che in alcuni appartamenti hanno utilizzato un prefinito, ma il risultato non mi è piaciuto, perchè si accostano due legni diversi.

Dovrei realizzare il pavimento del corridoio con un materiale del tutto diverso dalle stanze? ma quale?

Forse la soluzione migliore sarebbe di mettere un nuovo parquet dappertutto (stanze e corridoio), ma mi sembra un peccato buttare tutto il bel parquet delle stanze.

cosa mi consigliate? Credo che il mio sia un problema comune, perchè la maggior parte degli appartamenti degli anni 60 avevano il corridoio così. C'è qualcuno che lo ha risolto?

ciao e grazie!

Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".