Houzz Logo Print
arianna_scipioni

Cambio colore porte casa antica

Abito in un palazzo del 1700 dei miei avi, nel salone a piano terra di mt.5x3 (più o meno) con soffitt

o originale con travi in legno marrone scuro, pavimento in cotto originale , i mobili in legno stile liberty marrone scuro, pareti bianche con bordura altezza delle sedie rosa salmone chiaro come i cuscini. Le porte, il problema ce ne sono 7 e sono marrone scuro come i mobili, anche perchè sono quelle originali. Vorrei dipingerle di un colore chiaro, tipo avorio con leggeri decori dorati, o tortora. Ma mi viene sconsigliato perchè si noterebbe troppo le diversità di colore. Il rosso scuro del cotto, il soffitto marrone scuro, i mobili marrone scuro, il rosa della parete parte sottostante : Ho provato a dipingerne una di rosa salmone, molto soft, per fare un abbinamento, ma ho lasciato perdere, non era proprio il caso. Sono stanca di vedermi tutte ste porte scure, ma, come detto prima, essendo quelle originali, hanno dei difetti dati dal tempo e quindi col colore scuro li coprono... Insomma cosa mi consigliate? Allego foto e ringrazio cortesemente.

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".