Houzz Logo Print
anninanina

Dilemma pavimento e rivestimenti: resina?

anninanina
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buonasera a tutti, non mi sono mossa di un millimetro dal mio precedente dilemma. Riassumo... Ho acquistato una piccola casetta di recente costruzione (10 anni); il pavimento esistente al piano terra (ingresso, bagno di servizio e zona giorno) é in gres molto scuro. Troppo scuro per l'ambiente piccolo... Abbiamo valutato varie opzioni poi, per un discorso di altezza del soffitto (attualmente 2,70 mt) e di presenza di riscaldameto a pavimento ci siamo orientati verso la resina in modo da uniformare l'intero primo piano. Mi sono informata, attendo il preventivo dal mio professionista (che proporrà resina oppure cemento) ma continuo a pensarla come una soluzione di ripiego. Secondo problema rivestimenti: Oltre al piano terra abbiamo anche un secondo bagno, al primo piano, con una ceramica molto scura in cui la nicchia della doccia è in muratura e completamente piastrellata (anche il piatto doccia é piastrellato per intenderci). Purtroppo negli anni il calcare ha rovinato il rivestimento scuro. Anche qui la proposta é stata quella di resinare il bagno completamente. Ecco i miei dubbi:

- praticità della resina in bagno: potrò utilizzare prodotti igienizzanti? Sarà problematica?

- in bagno potrei utilizzare un piatto doccia in ceramica da sovrapporre?

- pareri sull'utilizzo in alternativa di ceramiche a spessore ridotto da sovrapporre all'esistente?

- oppure valutereste la rimozione? Potrei danneggiare l'impianto di riscaldamento?

- tossicità della resina: questo é un aspetto che non mi lascia tranquilla...


Grazie in anticipo per tutte le vostre considerazioni. E per chi vorrà condividere la sua esperienza con i diversi materiali.

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".