cucina da modificare
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (15)
- 7 anni faNella Chiapparino ha ringraziato MakeUpYourHouse di Monica Taroni
- 7 anni fa
Discussioni simili
consiglio pavimento
(19) commentibuona sera Rosy, la moltitudine di suggerimenti che le sono pervenuti conferma la caratura tecnica degli utenti HOUZZ: ottimo. Non ho letto di parquet laminato flottante e perciò suggerisco di analizzarlo come ipotesi alternativa alla piastrella in ceramica: è molto leggero, perciò si evitano con questa scelta eventuali problemi di sovraccarico strutturale; immediato nella posa, non necessita di smantellamento del pavimento precedente perchè tranquillamente installabile in sovrapposizione allo stesso avendo cura di abbinarlo ad un tappetino poliuretanico fonoassorbente, realizzando così un drastico abbattimento di tempi e costi oltre ad evitare polvere e rumore dovuti ai lavori all'interno dei locali interessati, senza contare il rischio di "pizzicare inavvertitamente qualche tratto di impianto collocato a suo tempo sottotraccia a pavimento. Il prezzo, anche tra le tipologie più sofisticate, è sempre comunque molto interessante e vale la pena perdere alcuni minuti in rete per scoprire una quantità di colori ed effetti di finitura completissimi. Per ciò che riguarda l'eventualità di dover tagliare le porte ciò è un falso problema, perchè prima di intervenire in tal senso si può ri-calibrare la "luce" necessaria sotto la porta medesima a seguito della installazione del pavimento predetto intervenendo all'interno del falso telaio posto alla sommità di ogni infisso interno ove appunto si potrà regolare l'altezza recuperando addirittura sino a 1,5 cm e agendo di conseguenza solo sulle cerniere delle porte: un buon falegname le potrà mostrarle in pochi minuti la fattibilità di questo genere di intervento. un saluto... mostra di piùModificare cucina
(4) commentiCiao, perché no? bisognerebbe vedere che esigenze hai, ad esempio se mettendo l'isola ci starebbe ancora il tavolo, ma soprattutto se hai necessità di tenere il tavolo in cucina nonostante l'isola (che potrebbe avere anche uno spazio snack con sgabelli). Con una piantina quotata si riuscirebbe a capire meglio.... mostra di piùModificare cucina
(6) commentiQuesta è la mia cucina attualmente e misura in totale 300 cm. Siccome dovrò spostarla su una parete da 345 cm non posso semplicemente aggiungere il frigo perché non ci starebbe. Al posto della base e del pensile di 30 cm a dx del lavandino dovrei mettere la colonna frigo che ora è staccata formando una cucina lineare di 330 cm. Mi avanzano così 15 cm che invece mi farebbero comodo tra lavandino e frigo. Il mio dubbio sorge dal momento che la vasca del lavandino sarebbe praticamente attaccata al frigo e la cosa non mi convince. Quindi avevo pensato di far tagliare l'anta da 30 cm in questione e farne una da 15, almeno per coprire il vuoto sotto e recuperare dello spazio di appoggio sul top. Per il pensile pensavo di lasciare un ripiano a giorno e la composizione finale sarebbe tipo quella della cucina blu che ho postato. Ora vorrei avere dei pareri e/o delucidazioni in merito a questo lavoro, se fattibile, se ne vale la pena... Di fatto si tratta di tagliare un'anta e accorciare il top di 15 cm... mostra di piùpavimento per cucina
(9) commenticoncordo con @Katia B, questi pavimenti sono molto datati, e con un colore che non starebbe bene per niente con la cucina effetto cemento, tutto troppo simile e colori troppo freddi. Se posso permettermi, considerando che nel costo del pavimento bisogna aggiungere anche la colla e lo stucco, per fare solo una stanza alla fine la differenza con piastrelle di buona qualità è di poche centinaia di euro; il pavimento della cucina non lo cambierai più per forza di cose, non può essere scadente. se conoscete già il posatore fatevi indicare un magazzino di fornitura di pavimenti, spesso hanno materiali di qualità molto buona, a prezzi ribassati perchè in pronta consegna; Per scegliere il pavimento di consiglio tantissimo di farti dare un campione e accostarlo alla cucina, oppure smontare un'anta e portarla al negozio.... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni faNella Chiapparino ha ringraziato Bartolomeo Fiorillo
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Chiara Home Staging and Interiors