Houzz Logo Print
andrea_tesei

Balcone 50mq ad L con vista

A T
6 anni fa

Ciao, ci servirebbero consigli da utenti e/o consulenza/preventivo da professionisti per l’allestimento di un balcone/terrazzo di circa 50mq, al sesto piano di un condominio in Bergamo città, con esposizione su tre lati est/sud/ovest. Al momento il balcone (ad “L”, 16 metri lato lungo esposto a sud, 8 il corto, 2.5 metri di larghezza media) è senza alcun arredamento/miglioria.

Progetto Balcone BG · Maggiori informazioni

Valutiamo il realizzare un fondo in legno, ringhiera con frangivento (l’attuale è bassa -1 metro- e non a prova bambino) che però non comprometta la vista, separazione in zone mediante vasi o strutture fisse, ecc. In estrema sintesi stiamo cercando supporto nell’ideazione e realizzazione di soluzioni per la valorizzazione dello spazio.


Progetto Balcone BG · Maggiori informazioni

Progetto Balcone BG · Maggiori informazioni

Progetto Balcone BG · Maggiori informazioni

Progetto Balcone BG · Maggiori informazioni

Progetto Balcone BG · Maggiori informazioni
L’idee ci sono, vorremmo, partendo dal lato “stretto”, avere un orto (magari in parte sulla parete), un barbecue, una zona con tavolo per pranzi/cene, zona prendi-sole, zona relax con divanetti (questa obbligatoriamente nella parte opposta al lato stretto, ovvero dove c’è la vista migliore. Chiaramente anche una qualche copertura, magari non per tutta la lunghezza del terrazzo.

Central Park West · Maggiori informazioni


Rooftop in Bermondsey · Maggiori informazioni

Grazie, ciao! Andrea

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".