Houzz Logo Print
anna_frigato

dilemma ristrutturazione per ricavare un open space

Anna Frigato
6 anni fa
buongiorno! sono nuova nell'App! E devo dire che fantastica! voi siete geniali! ci sono idee innovative e davvero d'ispirazione!
detto questo vi pongo il mio dilemma! stiamo acquistando questa casa (quella in foto è il piano terra) e stiamo facendo un paio di conti sulla ristrutturazione! la nostra idea è quella di creare un open space cucina-soggiorno eliminando tutte le pareti a sinistra delle scale. A dx faremmo il bagno e zona lavanderia. nella seconda foto ho fatto uno schizzo di come abbiamo pensato di organizzare la zona leaving. in verde la cucina che poggia su un muretto sormontato da una vetrata (come in foto), in fucsia il tavolo davanti alla portafinestra, in viola il divano e davanti il mobile tv. L'open space che si verrebbe a creare sarebbe di circa 40 mq purtroppo oggi abbiamo scoperto che i muri che andremmo a eliminare sono entrambi portanti e saremmo quindi costretti a inserire due enormi putrelle (se l'archit ci dice che fattibile) volevo chiedervi se qualcuno ha qualche idea di come disporre diversamente gli spazi e gli arredi in modo da creare un ambiente non troppo ristretto/ soffocante.
pensandoci, con a nostra soluzione, non avremmo nemmeno uno stanzino in cui mettere le cose che si accumulano negli anni!
Grazie a tutti e a chi risponderà!

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".