silvia_mariottini

idee nuovo arredamento

Salve a tutti! Mi appresto a dover dar nuova vita ad una casa abitabile ma completamente da arredare e "rinnovare" visivamente, pur mantenendo la struttura alla base che (ahimè) è molto caratteristica. Ciò che mi interessa è soprattutto il piano terra formato da ingresso/soggiorno open space con scala a vista e cucina abitabile, divise da una porta a vetri molto semplice. A caratterizzare l'ambiente è il pavimento in cotto, la scala completamente rivestita in granito scuro con ringhiera in legno medio (quasi mogano) e, in cucina, camino di pietra bianca e granito rosso la cui cappa è rivestita in legno (che toglierei volentieri). La cucina è molto luminosa mentre il soggiorno è più buio.

Detto ciò vorrei consigli da cui partire per abbinare agli elementi esistenti uno stile che mescola rustico e contemporaneo. Mi piacciono ambienti caldi e accoglienti ma anche funzionali e minimali. Da cosa posso partire? Ad esempio, pareti neutre tipo beige e arredamento chiaro che spicchi sul cotto? Tendaggi chiari e leggeri che allegeriscano gli elementi strutturali che hanno un carattere molto forte? Colore divano? Libreria? Cucina stile industrial? Ogni consiglio è ben accetto!

Silvia

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.