Houzz Logo Print
umberto_toscano

Scelta top cucina

Ciao a tutti,
stiamo progettando la nostra nuova cucina, una Doimo modello Materia, la siamo indecisi sul scelta del piano.
Saremmo orientati verso un piano in quarzo (Silestone) ma dovendo coprire una superficie di 3,60 ml si renderebbe necessario un taglio che proprio non ci piace! Per nasconderlo ci suggerivano di posizionare il taglio sotto al piano cottura (non senza possibili problemi di stabilità). Il disegno della cucina è basato su un idea di simmetria con moduli così disposti 60/120/12/60 quindi l'alternativa sarebbe di posizionare il taglio nel mezzo ma in questo caso la linea di taglio sarebbe visibile per tutta la profondità del piano. A questo punto per uscire dall'enpasse stiamo valutando l'ipotesi di un piano in Fenix che sembra poter coprire superfici fini a 4mt senza taglio. In questa ipotesi abbandoneremmo il laccato opaco per le ante della cucina in favore del in Fenix.
Specifico che Per un discorso di budget non stiamo valutando altri materiali (es. Corian) per aggirare il problema.
Avete qualche suggerimento/soluzione? Sono gradite anche info sulla resa di un piano in Fenix rispetto ad uno in quarzo.

Grazie mille!

Commenti (17)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".