monicapatriti

Rivestimento bagni

Monica P
3 anni fa

Buon pomeriggio a tutti!

Sto ristrutturando casa, e ho qualche difficoltà nel decidere come rivestire i bagni (uno più grande "padronale", l'altro secondario, o per gli ospiti), spero che possiate darmi qualche consiglio :)

Vi spiego la situazione:

Il pavimento in tutta la casa sarà gres porcellanato effetto legno rovere avorio.

Bagno grande

Per questo bagno ho scelto come rivestimento questa serie di piastrelle:

Come vedete dalla piantina, la doccia ha due pareti, quella di sinistra la farei (ad altezza di 2m) con la piastrella mosaico (la prima in alto nella foto).

L'altra parete della doccia invece, in cui ho fatto fare due nicchie (per risolvere il problema dello spazio vuoto a sinistra di quella colonna portante), la farei con la piastrella turchese rettangolare (in basso, l'ultima grande), rivestendo solo il fondo delle nicchie con il mosaico a rete (in basso a sinistra nella foto).

Su questo sono abbastanza sicura.

Il problema si pone per il resto del bagno, perchè il venditore delle piastrelle mi aveva consigliato di rivestire fino ad un'altezza di 130 cm (sempre con la piastrella turchese), ma sinceramente sono dubbiosa, preferirei piastrellare ad altezza doccia tutto il bagno, perchè ho paura che poi il muro senza piastrelle possa bagnarsi/sporcarsi.

Piastrellando ad un'altezza così, però, mi viene il dubbio che fare tutto con la piastrella turchese possa essere "troppo".... ?

In tal caso avevo pensato di fare magari piastrella turchese fino a 130, mosaico (magari metà, o 1/3 d'altezza di quello a rete), e poi usare quella piastrella che si vede in foto abbinata di colore bianco. Non sono però molto convinta del bianco.

Voi che ne pensate?

Bagno piccolo

Per questo bagno i rivestimenti scelti sono questi:

Interno doccia con la piastrella grey rettangolare (la prima in alto), mentre per il resto del bagno avevo pensato di usare la seconda, quella grigio scuro.

Anche qui, il venditore ha consigliato 130, ma ora valutando di fare 2m, ho paura che il grigio scuro possa essere troppo fatto a quell'altezza. E' così?

Ho pensato all'alternativa, ovvero: fino a 130 usare la grigia scura, poi mettere quella fila di quadrotti (in basso nella foto) per fare una sorta di delineazione, dopodichè continuare in altezza con le piastrelle grey.

Dentro la doccia mantenere a tutta altezza il grigio chiaro, però mettere ad altezza 130 come nel resto del bagno la fila di quadrotti, per continuità.

Che ne pensate? Avreste altre soluzioni più adatte?

Grazie a chi avrà voglia e pazienza di aiutarmi! :)

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.