marco_cristofoletto

Quale colore per le pareti? Grigio is the new white?

Ciao a tutti,

sono in procinto di entrare nell'appartamento appena acquistato, che è in procinto di essere terminato.

Sotto trovate la piantina, come riferimento per i consigli di cui necessito :) La grande finestra del salotto/cucina è esposta a NE mentre le camere a SO e diciamo che quindi entra la luce nelle prime ore della giornata.

I pavimenti saranno in parquet rovere chiaro a correre con l'appartamento.

L'unica cosa già acquistata fino ad adesso è la cucina, lungo tutta la parete della zona giorno opposta all'entrata. Il colore è un grigio chiaro con il materiale vetro opaco e il top in quarzo bianco.

Ciò che sto valutando è il colore delle pareti. Il mood generale della casa, come tono colori che vorrei tenere è sui tenui, tipo le due foto d'ispirazione qui sotto.

Tokeneke Rethink · Maggiori informazioni

Transitional Kitchen · Maggiori informazioni

Mi piacerebbe molto trovare dei colori alternativi alle pareti al semplice bianco, ma ho paura che riprendere il colore della cucina per il resto dell'appartamento con dei grigi alle pareti possa far risultare tutto troppo "pesante". Anche se tutti dicono che è il new white!

Avete dei consigli in merito? Cosa suggerite?

Grazie!

Marco

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".