Houzz Logo Print
ele_and

Colore strisce led per mansarda open-space

ele_and
6 anni fa


Mansarda ristrutturata, nella zona soggiorno-cucina open-space abbiamo ricavato nel trave centrale tre scanalature per poter mettere tre strisce led. Un'altra striscia andrà sopra la porta finestra verso il terrazzo, sempre nello stesso ambiente e un'altra nel corridoio verso le camere, altro lato della casa ma è tutto visivamente collegato. Il tetto è in abete sbiancato, il pavimento è rovere naturale scuro (foto stanza per vedere i colori). La cucina è lineare e moderna. Le porte saranno bianche. Un amico ci ha prestato delle strisce led da 3000K e 4000K per permetterci di scegliere, ma non riusciamo a prendere una decisione. La trave centrale è lunga 5 mt perciò luce ne farà tanta anche se metteremo led dimmerabili. La mia paura è che la 3000K "invecchi" troppo l'ambiente anche se è più calda e più accogliente, la paura per la 4000K invece è che non lo renda confortevole, ho il terrore dell'effetto ospedale. Le foto non rendono la resa della luce, chiedo scusa...non fate caso al caos e al nostro neon illumina-cantiere (al quale peraltro siamo ormai affezionati!) Grazie mille per i consigli che vorrete darci.

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".