stefania_pintus

pavimento parquet da ristrutturare!!!!!

stefania_pintus
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Buongiorno,

spero di riuscire a trovare un consiglio....

Abbiamo preso casa, da ristrutturare, i pavimenti sono in rovere massello (di 30 anni fa...) un bel parquet. Avendo riscaldamento a pavimento, purtroppo presenta delle fughe che variano...da 0 a 3 mm....

La nostra idea era di modernizzarlo un po' ... perciò ci era stata consigliata la resina Kerakoll. Abbiamo fatto fare una prova.....risultato:

ORRENDO!

Avendo le fughe...la resina si infila in esse...lasciando gocce... e inoltre è troppo coprente! Le venature del legno spariscono!

Perciò la mia domanda è:

esistono per caso vernici colorate apposite per legno che possono essere utilizzate?la nostra idea era puntare su un color tortora (abbiamo anche il corridoio di travertino e il camino...perciò i colori si abbinano bene...).

Ho letto in internet della mordenzatura (tecnica di verniciatura per il legno...). Le fughe in qualche modo possono essere fatte sparire?

Grazie mille in anticipo...

Stefania

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.