Houzz Logo Print
magia_09

Graniglia, tenerla o coprirla?

Maria Giaquinto
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Ho da poco acquistato un appartamento fine anni '60, e ci sono mattonelle in graniglia diverse in ogni stanza. Avrei preferito colore unico in tutta la casa per questo ero indecisa se tenerle o coprirle con gres effetto legno. Tutti mi dicono che sono belle ed è un vero peccato coprirle sia per il loro valore ma anche perchè sono tenute bene. L'ambiente che non mi piace è l'ingresso, dove (non capisco perchè lo abbiano fatto) c'è un tipo di mattonella diversa, non so cosa sia, ma comunque è marmo. Sono quasi decisa a lasciarle anche perchè mi hanno detto che lucidate sono belle, solo volevo qualche suggerimento per valorizzarle. Ho fatto una controsoffittatura ingresso e corridoio per rifare gli impianti e non dover rompere a terra. Per l'ingresso, visto che è tanto diverso, avevo pensato di mettere dei faretti al soffitto in modo da creare un ambiente diverso e dare un "senso" alla sua diversità. Potrei completare con un arredamento minimale.

Posto le foto anche se sono sporche, soprattutto l'ingresso, poichè ci sono i lavori in corso. Le ultime due sono ingresso e corridoio. Quella che preferisco è la terza, quella a grana grossa, da vicino è molto bella.

Non so per i bagni che tipo di mattonella usare. Avrei pensato a qualcosa come nell'ultima foto, non quella con il grigio, l'altra, e a terra un gres effetto legno che richiami una delle tinte della mattonella con i decori. Pensate stia bene o non si integrerebbe con il resto? Considerate che il corridoio è nei toni del grigio e nero, ma lo vedo triste il bagno in quelle tinte. Poi in ogni caso solo corridoio e ingresso sono nei toni del grigio, le altre stanze sono tutte nel beige, marrone/ arancio

Grazie mille a chi mi darà una mano. Si accettano suggerimenti


INGRESSO (anche se dalla foto non sembra ma è nel grigio)


CORRIDOIO

IDEA PER BAGNO

Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".