Houzz Logo Print
alice_ippolitos

Pavimento graniglia avvallato - appartamento inizio 900

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sto cercando delle soluzioni per rifare i pavimenti di un appartamento di inizio 900 nel quale andrò ad abitare. Si trova esattamente sopra l'appartamento dove attualmente vivo. I pavimenti sono stati rifatti negli anni 70 con avanzi di mattonelle andando sopra il vecchio cotto che da come dice mio padre è "appoggiato" direttamente sui travicelli. In alcune stanze posso andare direttamente sopra con un parquet leggero (per non appesantire e isolare un minimo), in cucina e all'ingresso invece il pavimento presenta un avvallamento.

Il tecnico che abbiamo contattato consiglia di rifare tutto il pavimento ma in quel caso dovremmo andare via dall'attuale appartamento che è stato completamente rifatto solo 2 anni fa perché c'è il rischio che caschi qualcosa e sto cercando una soluzione più economica.

Cosa potrei fare ? L'appartamento dove attualmente vivo verrà affittato e vorremmo evitare problemi di rumori al calpestio.

Grazie a tutti !

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".