Houzz Logo Print
giulia_guizzardi

Animali infestanti: quali sono i vostri 1001 modi per combatterli?

Tutte le caratteristiche positive dell'estate hanno una doppia natura. Il caldo è amico di mosche e zanzare, la frutta dolce e matura di formiche e farfalle, gli scatoloni di cambi invernali delle temibili tarme..

Tenerli lontani è difficile, ma ognuno di noi ha le sue tecniche; per questo la nostra idea è quella di costruire un vademecum dei metodi più o meno complessi che utilizzate contro gli eserciti di invasori che tentano la conquista.

Fateci sapere il vostro nemico numero uno e raccontateci i vostri trucchi infallibili!

Gillsville House · Maggiori informazioni

Commenti (20)

  • Arianna De Petris
    6 anni fa

    Ma i ragni a quello nessuno ci pensa??? Li si che mi piacerebbe sapere come fate.... mi fanno orrendamente ribrezzo

  • Lucia Carandente Tartaglia
    6 anni fa
    Arianna De Petris...stesso trattamento...li aspiro ;)
  • Arianna De Petris
    6 anni fa

    Lucia Bocchetti ma poi ho il terrore di tenermi l'aspirapolvere in casa !! e se poi esce ???

  • Lucia Carandente Tartaglia
    6 anni fa
    Arianna De Petris come fanno ad uscire se il sacchetto si chiude automaticamente allo spegnimento!?
  • Arianna De Petris
    6 anni fa
    Hahaha non ho il sacchetto !!
  • Lucia Carandente Tartaglia
    6 anni fa
    Accidenti Arianna De Petris!
    Allora non so come aiutarti. Sorry!
  • PRO
    archèTìpe
    6 anni fa
    e i pesciolini d'argento!!!??? qualcuno sa come eliminarli?
  • Mariangela Paparo
    6 anni fa

    archèTipe, i pesciolini d'argento non ho ben capito da dove escano, comunque mi rassicura sapere che esistano anche altrove (io vivo in Tunisia) Non sono cosi' infestanti, per carità...mi fanno anche un po' pena perché sembrano proprio pesci che non ce l'hanno fatta, io li butto nel water..ma sono cosi' fragili che é impossibile non schiacciarli, non credo raggiungano il mare :))

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa

    Per le formiche un metodo efficace e infilare foglie d'alloro nelle fessure io ho trovato veri miglioramenti

  • alice beltrame
    6 anni fa
    Per le formiche, se si vogliono evitare i prodotti chimici, spargere sul pavimento "dove loro hanno la loro strada" i fondi del caffè! Purtroppo non è bellissimo da vedere, però è efficace, le formiche non ci passano sopra e tornano indietro (almeno sul terrazzo di casa mia!).
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 anni fa

    Per le Tarme dei vestiti grani di pepe nero nelle tasche.

  • Paola
    6 anni fa
    Non sono menzionate le cimici della soia: quelle bestione puzzolenti e svolazzanti che di solito decidono di suicidarsi sopra una lampadina per esacerbare l'odore.
    Mancherebbero anche le cavallette, mi da che la lista è lunga.
    Saluti
  • alice beltrame
    6 anni fa
    Se qualcuno ha un buon sistema x non far entrare/oppure far scappare le odiossissime e " puzzolentissime" cimici, x favore lo scriva!!!! penso che tutti quanti ne gioverebbero!! grazie
  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa

    Qui Alice trovi delle idee ma quelle cinesi sono un flagello mangiano tutto

    https://www.greenme.it/abitare/orto-e-giardino/12902-cimici-verdi-casa

  • alice beltrame
    6 anni fa
    Grazie Falegnameria su Misura, molto utile!!
  • PRO
    Lidia Zitara
    6 anni fa

    un rimedio che allontana gli insetti volanti è bruciare il caffè, ma non la posa, prprio il caffè macinato. Va fatto a fiamma bassa in un pentolino un bruciatore, perché solleva un odore fortissimo, oltre che un fumo denso, se bruciato a fiamma alta. Diciamo che aiuta, meglio se fuori, dove non corre il rischio di diventare intossicante.

    Io ho votato formiche, ma a parte le spezie tra cui l'habanero rosso macinato, non ho riscontro, se non con i tradizionali prodotti chimici, molti dei quali mi hanno lettermente intossicata rendendo necessarie delle flebo, e molti altri hanno poco effetto o problemi diversi, ad esempio la polvere, se si hanno dei gatti, è molto pericolosa.

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa

    Grazie Lidia Zitara il rimedio caffè bruciato non lo conoscevo per le formiche prova con le foglie d'alloro ho avuto in falegnameria grandi risultati devi mettere foglie verdi nelle fessure dove camminano

  • PRO
    Lidia Zitara
    6 anni fa

    Grazie, ci proverò. E sui pavimenti? se usassi l'alloro tritato in vasetto?

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa

    Se funziona nelle fessure potrebbe anche funzionare tritato

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".