Houzz Logo Print
umberto_fracassi

Soluzione per mobile porta CD

Umberto Fracassi
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buonasera!

Sembrerà un po' esagerato ma ho una piccola, innocua crisi che potrei sintetizzare con "Come e dove colloco i miei 400 (e passa..) CD?"

Tutto nasce dal cambio casa, fatta circa un anno fa in seguito ad un acquisto. Precedentemente, avevo utilizzato una sorta di libreria-espositore (poco profondo: meno di 15 cm), fatto di truciolato, che avevo smaltato varie volte a seconda dei traslochi. Alto 2 m, era perfetto per il suo scopo. Ma tutti questi CD sono un carico oneroso e i ripiani, ormai in parte un po' flessi dal peso, non mi danno più una grande idea di affidabilità. Aggiungiamoci che mi piacerebbe trovare una soluzione esteticamente più accattivante e il gioco è fatto.

La destinazione è il salotto, già piuttosto ..ricco, data la presenza di una libreria su misura (..in cui non c'è posto, l'ho già riempita di libri) d'epoca che copre metà dei lati, due finestre, poi un divano e un tavolo, e per finire svariati strumenti musicali...

Insomma, questo "qualche cosa" non dovrebbe essere più largo di 1 m circa. Dovrebbe essere alto a sufficienza da poter sfruttare in altezza l'ambiente (soffitti a 3,30 m) e consentire un accesso sensato ai CD, specie se partisse dal pavimento, che sarebbe ottimale per scaricare il peso, penso.

Le due posizioni possibili sarebbero alla sinistra del divano (prima foto, dove si vede anche la struttura del vecchio porta CD), all'angolo che si vede per primo entrando nella stanza, o alla sua destra, tra il divano e il termoarredo (seconda foto). Quest'ultima posizione non è 'termicamente ottimale' ma darebbe un accesso più libero ai CD di quanto non faccia metterli dietro una spalla del divano, da distanziare opportunamente. Alla fine, è sempre una questione di ingombri..

Qualunque spunto sarebbe arcibenvenuto! Grazie infinite!

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".