alecorbisiero

Illuminazione soggiorno

ale
12 giugno 2017

Buonasera,

stiamo ristrutturando il nostro nuovo appartamento: abbiamo spostato una parete per riproporzionare la cucina rispetto al soggiorno e cambiato il pavimento mettendo parquet in rovere in tutta la zona giorno. Adesso abbiamo però un forte dilemma circa l'illuminazione del soggiorno. I vecchi proprietari avevano una serie di faretti sulla parete che abbiamo abbattuto, più un punto luce in un angolo accanto al divano.

Noi non vorremmo le applique a parete,ma a questo punto, non sappiamo quanti punti luce mettere in soggiorno (due? tre? in quale posizione?) e quali lampadari scegliere, considerando che andranno raccordati anche a quello dell'ingresso. A me piacerebbe un bel lampadario centrato sul tavolo che metteremo davanti alla finestra sotto la scala.. ma a questo punto mi sembra irrealizzabile per non creare fastidiose zone d'ombra.. Cosa ne pensate?

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.