Houzz Logo Print
serena_lotto

Consigli rivestimento bagno e cucina

Serena Lotto
6 anni fa

Ciao a tutti,

io e mio marito abbiamo acquistato un appartamento di ca. 100mq di recente costruzione, tenuto perfettamente. Ci piacerebbe però personalizzarlo secondo i nostri gusti.

Ci piacerebbe in particolare modificare i rivestimenti dei due bagni e della cucina, restando però in un budget che prevede già diverse spese.

La soluzione che stiamo valutando comprende:

- coprire i pavimenti dei bagni con dei laminati da 3mm (ho letto che è sconsigliato colorare anche i pavimenti a causa dell'usura);

- colorare le piastrelle delle pareti dei bagni con gli appositi smalti;

- colorare le piastrelle della cucina con gli appositi smalti in due o tre tonalità dello stesso coloro così da ricreare un effetto "mosaico".

Le domande che vi sottopongo sono:

1. per la colorazione delle piastrelle è richiesta una tecnica particolare o è fattibile anche da noi?

2. l'effetto che vorremmo ottenere in cucina, ha senso o mi consigliate di applicare un solo colore? (so che questa domanda è sciocca, ma fatico ad immaginarmi il risultato)

3. il laminato non rischia di rovinarsi in bagno?

VI ringrazio per l'aiuto,

Serena



Commenti (24)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".