Houzz Logo Print
giacomo_m_sanna

Aiuto per rispetto RAI in salone con una sola finestra

Giacomo Sanna
6 anni fa

Ciao a tutti, sono nuovo nel blog, ma soprattutto nel mondo delle case!

Mia moglie ed io stiamo per comprare casa a Milano, ma prima di farlo, vogliamo essere sicuri che l'appartamento che vogliamo comprare, possa essere ristrutturato come vogliamo.

Il mio quesito e' il seguente

Come da foto allegata, il salone nello stato di fatto e' incluso tra un muro esterno, il bagno e 2 tramezzi. Il problema e' che e' presente una unica porta finestra di circa 3 metri di altezza per tutta la zona living.

Quello che ci piacerebbe fare e' buttare giu' i 2 tramezzi per eliminare enormi disimpegni ed avere una unica zona living ampia. Contate che la superficie commerciale e' circa 140mq, di conseguenza credo che, in proporzione, la zona living allo stato di fatto sia su 30mq, che diventerebbero circa 50 buttando giu i muri.

Dite sia possibile modificare il layout della zona living rispettando il rapporto superficie finestrata / superficie calpestabile?


Grazie in anticipo,

Giacomo

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".