Houzz Logo Print
hzdeleted_35662023

dilemma mobile..aiuto

User
6 anni fa
buonasera
io e la mia compagna avremmo un dubbio per quanto riguarda l altezza del mobile bagno con lavabo a ciotola..noi reputiamo che sia stato montato un po' troppo basso..ma prima di farlo smontare e montare più in alto vorrei sapere se le.altezze sono state rispettate...grazie in anticipo

Commenti (7)

  • PRO
    NZEB.studio
    6 anni fa

    Vero quanto affermato da Fabricamus. Inoltre dipende dalla profindità del lavabo a ciotola che può aver condizionato l'istallazione. Solitamente si tiene il filo superiore sui 80 cm, misura che per me (sono alto 1.85cm) trovo scomoda perchè troppo bassa. Ti allego uno schema tratto dal sito Valcucine.


    alcucine. Saluti.

  • User
    Autore originale
    6 anni fa
    vi ringrazio per le risposte.. buonagiornata
  • PRO
    Dettagli
    6 anni fa

    Buongiorno Daniele. Tutto dipende dall'altezza della ciotola che lei ha scelto. Verifichi la misura. L'altezza finale deve essere intorno agli 85 cm ( dipende poi dall'altezza delle persone che utilizzeranno il bagno). Sottragga dagli 85 la misura della ciotola e otterrà la quota del piano.

  • PRO
    Chiara Colucci Interior Designer
    6 anni fa

    Buongiorno Daniele, concordo con il collega, dalla foto e considerando gli standard delle altezze cestoni dovrebbe avere già da terra circa 85 cm. più la ciotola... per me va bene così. Saluti Chiara

  • User
    Autore originale
    6 anni fa
    vi ringrazio!!
  • Agnese PCR
    6 anni fa

    io sono alta 168 cm e ho il bordo superiore del lavabo a quota 85 cm da terra, e il mobile di conseguenza molto più in basso visto che la mia ciotola è profonda circa 30 cm. A mio avviso differenze di qualche cm più su (soprattutto se chi usa il bagno è molto alto) sono accettabili, ma non scenderei mai sotto gli 83 cm da terra se no per lavare i denti anche una persona di media altezza deve chinarsi troppo, figuriamoci una alta..... Per i bambini si possono usare i rialzi.

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".