Houzz Logo Print
daniela_bg

illuminazione led. da dove comincio?

Daniela
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

ciao a tutti.

la nostra abitazione è ancora da terminare. è un prefabbricato in legno x-lam con sistema domotico e tra qualche settimana dobbiamo decidere l'illuminazione. la disposizione è come vedete in foto ed è su uno stile abbastanza moderno con pavimento gress porcellenato su un tono marrone chiaro ma non troppo. i colori delle pareti ancora le dobbiamo definire ma saranno coloro neutri. l'unica cosa che le camere 2 e quella singola non sappiamo ancora che uso farne.nel senso al momento non abbiamo figli, poi chissà.quindi serve una luce che vada un po' bene per qualsiasi uso e disposizione.

e nella camera 1 l'armadio sarà a destra della porta e al suo posto ci sarà il comò. il letto avrà la stessa distanza dalla finestra e dal comò.


abbiamo pensato a qualche idea,alternando faretti e strip led su velette ma non siamo sicuri. non sappiamo a che distanze mettere le fonti luminose tra loro, se vanno centrate nella stanza o meno. Nel bagno se mettiamo una veletta, con il tempo non si potrebbe ristagnare sopra un po' di umidità?

le prese e attacchi di luce non sono come in foto, perchè sono ancora tutti da decidere (qui sono solo un esempio).

Aspetto consigli.

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".