Houzz Logo Print
antonio_domina

piu personalizazione

Antonio
6 anni fa
ciao a tutti esperti e non come avrete intuito già dal titolo vorrei dare all'ambiente più impatto visivo e più personalizzazione ho in mente l'uso di colori per quanto riguarda cuscini ecc ma anche per la parete dietro il divano ho preso in ipotesi anche una carta da parati,montando le tende vedo non in linea il grigio della tenda con il grigio del divano e ho pensato di cambiare la fodera con un grigio più chiaro tendente al tortora o il bianco così di avere più scelte sulla parete al quale si appoggia..cambiare la piantana ecc penso di avere creato a mio gusto una buona base avendo usato colori neutri come il bianco ma credo ci vuole dell'altro che possa dare un nell'impatto senza stravolgere il minimalismo essenziale per un ambiente di piccole dimensione come questo grazie se leggerete questo mio "problema" ciao :)

Commenti (146)

  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Grazie mille ester complimenti per le tue opere davvero avanti arte pura... Per quanto il quadro che ho messo a casa lo avrei preferito con dei grigi più caldi potrei rimediare con qualche spennellata di grigio caldo senza toccare il centrale secondo te? E un richiamo minimo al senape non mi sarebbe dispiaciuto se hai la possibilità potresti indicarmi dei grigi più adatti al divano che vanno a stemperare il quadro? Grazie mille e complimenti per il tuo lavoro...
  • PRO
    ester negretti
    6 anni fa

    Ciao Antonio! perchè pensi di cambiare il colore del divano?! Io personalmente avrei messo un quadro un po' più colorato, per dare più vita all'ambiente. Detto questo non dico che il quadro che hai scelto stoni con l'ambiente, ma forse dovresti uscire un po' da questa "grey comfort zone" e osare con un po' di colore! scegli un bel rosso o un giallo e gioca un po' a modificare il quadro secondo il tuo gusto.


  • Barbara Mascarino
    6 anni fa
    posso chiederti di che marca sono le sedie?...
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Ciao a tutti Dopo tanti dubbi ho deciso di modificare il quadro acquistato lo schiarito e ho messo dei grigi tortora e aggiunto un po' di ocra cosa ne pensate? Sono accettate anche le critiche non sono un pittore...
  • PRO
    ester negretti
    6 anni fa

    ma che forte che sei Antonio!!!! credo che nessuno dei mie collezionisti avrebbe avuto il coraggio di "ritoccare" un quadro d'artista :-) :-D :-D bravo!

  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Grazie ester ma ti piace? Cosa avresti fatto di diverso in questo quadro? :)
  • PRO
    ester negretti
    6 anni fa

    non importa cosa avrei fatto io, importa che piace a te e, l'aver messo personalmente un tocco di colore, lo ha reso molto "Tuo"! Questo è ciò che conta nel vivere il proprio spazio: renderlo unico, personale e immagine di se stessi.

  • PRO
    ester negretti
    6 anni fa

    p.s. cmq è bello che hai ascoltato il consiglio di aggiungere "una macchia di colore"

  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Grazie di cuore lo sento
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Più mio questo è vero
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Ma a te personalmente piace Come opera? :)
  • Naomi Dantese
    6 anni fa
    salve scusami se ti disturbo è possibile sapere quanto spazio di passaggio hai tra cucina e tavolo e tavolo divano? ho poco spazio da gestire e vorrei farmi un idea
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Ciao a tutti professionisti e non dopo tempo ho ripensato alla parete del divano e vorrei mettere una mensola ridotta sopra con dei quadri e qualche oggetto oggi ho fatto una prova ma con dei quadretti piccoli non adatti e la mensola ovviamente è da appendere lo poggiata sul divano per vedere l'effetto e devo ammettere mi sia piaciuta molto ma volevo un confronto con voi cosa ne pensate?
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    L'idea che ho è di giocare su cornici grandi e piccole con finiture in legno nere e bianche questa è una foto modificata al cell
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Questa è un foto che mostra la mia idea con cornici più grandi
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Questa è l'idea come altezza e disposizione quadri che più o meno avrei in mente
  • Laura
    6 anni fa
    ciao non è male.. l'importante che tieni conto della distanza per quando sarai seduto e appoggi la testa e quando ti alzi dal divano.
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Grazie laura
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Se hai un altra idea e ben accetta ma pensandoci dopo tempo mi sembra un idea che può permettermi di personalizzare l'ambiente ogni volta che mi va cosa impossibile da fare con un mobile o quadri appesi..
  • PRO
    Home Lifting Studio
    6 anni fa

    Bello! Mi piace molto di più del quadro singolo. Potresti aggiungere anche un furetto per la lettura

  • PRO
    Home Lifting Studio
    6 anni fa

    faretto naturalmente....

  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Se qualcuno ha un idea migliore è ben accetta...
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    personalizzare è mostrare la propria capacità di discernimento, essere liberi nel pensare. Non ci sono cose peggiori o migliori, ma coerenti o incoerenti con lo spazio e la personalità di chi lo "abita". L'uso delle pareti dovrebbe essere immaginato come apertura verso gli infiniti mondi del pensiero oltre che opportunità di interazione con se stessi e i propri ospiti.

  • anninanina
    6 anni fa

    Esco un momento dalla discussione: grazie all'architetto Masu per i preziosi spunti di riflessione che ci offre!

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    anninanina, mi fa arrossire... grazie per le sue parole.

    vorrei aggiungere, per essere più preciso, che per un certo verso le pareti hanno qualcosa in comune con i tatuaggi, fanno parte della nostra pelle. Ma mentre i tatuaggi sono su una pelle che ci mostrano senza che possiamo guardarli, le pareti di casa ci mostrano, ci guardano, e possiamo guardaci attraverso di esse.

  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Grazie signor Raimondo parole sagge.
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Oggi ho istallato la mensola per adesso ho messo piccoli oggetti in attesa di cornici più grandi... Cosa ne pensate?
  • Bil
    6 anni fa

    Bello!

  • Laura
    6 anni fa
    bello!
    cornici colorate mi raccomando!
  • PRO
    anna home consulenze arredo
    6 anni fa

    Ciao,

    sicuramente un professionista in fase di organizzazione degli spazi ti avrebbe aiutato molto, devo dire però che la di là del problema divano/tavolo/tv per il quale ormai temo si possa fare ben poco, hai fatto un buon lavoro anche se effettivamente come tu stesso dici manca un pò di personalità.

    Io ti consiglio di aggiungere un tocco di colore per scaldare l'ambiente, a me con il grigio piace moltissimo il giallo, che riporta al sole e alla luce ma anche il rosso è fantastico, potresti inserire piccoli oggetti con questi colori, ad esempio la mensola va benissimo ma le cornici potevano essere colorate, anche qualche bella stampa con del colore potrebbe aiutare, vanno benissimo le piante magari grasse che non necessitano di tante cure, aggiungi un paio di cuscini con delle stampe geometriche grigie e gialle.

    E poi ovviamente qualcosa di personale come foto, libri o qualsiasi cosa che rientri nei tuoi interessi, fai in modo che parli di te la tua casa e dica chi sei.

    ti invio alcuni spunti per darti solo l'idea dell'accostamento grigio e giallo.

    Spero di averti ispirato un pò, buon proseguimento :)


  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Grazie dei preziosi consigli ovviamente come dicevo ho messo oggettistica ridotta presa qua e la in casa ma vanno delle cornici più grandi e di diverse forme pulite minimali ma di carattere..il problema adesso è dove trovarle nelle mie zone non è facile c'è molta cineseria... Con tutto rispetto :) a me piacerebbero con dei bordi sottili fatte bene... Qualcosa ho visto sul sito Ikea tra i nuovi arrivi c'è qualcosa ma non mi piacciono le stampe dovrò farmele fare mi sa. Maison du mond ha anche qualche cornice ma non rientrano nei miei gusti... Un po' troppo shabby vintage ecc.. Vedremo...
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    6 anni fa

    sulla mensola potrebbero starci cartelli come questi, potrebbero essere utili per incentivare la conversazione...


    oppure

  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Signor Raimondo I suoi commenti e le sue proposte fuori da ogni schema comune sottolineano che il suo modo di vedere le cose va oltre la visione comune e questo la distingue... Grazie :)
  • Paola
    6 anni fa
    Le macchine sporche per le operaie sporche è un tema interessante....
    Saluti
  • Sabrina Pierantozzi
    6 anni fa
    Antonio esco fuori dal coro e ti dico che preferivo di gran lunga il quadro alle mensole. Meno “confusione” in un ambiente già piccolo, più riempitivo e cattura sguardo. Che fine hai fatto fare a quel quadro?
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Ciao Sabrina punti di vista ti posso dire che di presenza e mille volte meglio ora che prima ovviamente c'è piccola oggettistica in eccesso andranno quadri lineari e semplici per alleggerire lo sguardo e non appesantire l'ambiente... Questo è un esempio come geometria dei quadri poi è ovvio che ci saranno stampe leggere che comunicano parte di me e dei mie interessi a differenza del quadro che dopo tempo ti assicuro stanca impersonale piatto...
  • PRO
    LivingDECO
    6 anni fa

    Su Amazon ci sono diverse cornici lineari e semplici proprio come quelle da te postate: https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=cornici+quadri

    Se trovi "impersonale" il quadro che hai scelto allora sì, consiglio vivamente di fare tu le stampe con soggetto qualcosa che ti rispecchi di più.

  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Quadri messi alcune stampe sono da modificare..
  • fedecor
    6 anni fa

    Complimenti il risultato è bellissimo!

  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Stampe modificate vorrei mettere due cubi in rovere cosa ne pensate?
  • Paola
    6 anni fa
    Ciao, io non aggiungerei altro.
    Saluti
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa

    Non avere fretta....lascia che lo scorrere del tempo aggiunga da sé ciò che ti rappresenta

  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Ciao a tutti ho modificato le stampe cosa ve ne pare?
  • Paola
    6 anni fa
    Bravo: si vede che ci metti passione nella tua casa.
    Saluti
  • Michele Buccilli
    6 anni fa

    Perchè non valuti l'idea di installare sulla parete dietro al divano del muschio stabilizzato? Da quello che ricordo Green Habitat offre una marea di soluzioni... considera che non ha bisogno di manutenzione!

  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Come suggerito da voi ho cercato di mettere del colore ma tenendomi sempre sul minimale a voi i commenti o critiche.. :)
  • Alessandra Durigon
    6 anni fa
    Buongiorno Antonio, trovo tutto molto armonico; apprezzo molto la mensola con la possibilità di poter variare a gusto e sentimento le stampe (infatti è la scelta che farò anche io dietro il mio divano di casa), non mi piaceva invece la scelta del quadro, seppur bene personalizzato da te, e men che meno l’idea proposta dei cubi laterali.
  • Antonio
    Autore originale
    6 anni fa
    Ti ringrazio Alessandra fare tutto da non esperto non è sempre così facile ma cerco di fare del mio meglio sono un tipo molto pignolo avvolte farsi seguire da un desainer esperto e la strada migliore si finisce per spendere anche meno ma c'è forse meno soddisfazione finale la foto con i quadri potrebbe apparire semplice ma non lo è perché devi dare il giusto equilibrio di stile e colori attraverso le stampe e le stesse devono stare bene tra esse e una ricerca di immagini che con la giusta risoluzione anche da far stampare e provare spero di esserci riuscito in qualche modo... Ti auguro Buona Pasqua e in bocca al lupo per la casa ma il mobile davanti alla tv ha una bella struttura ma rivernicialo quando puoi di un colore chiaro per il resto hai una bellissima casa..
  • Alessandra Durigon
    6 anni fa
    Grazie Antonio per gli auguri che ricambio sinceramente. Condivido molto il tuo pensiero circa “le fatiche” che comportano l’arredo della casa e condivido ed anche un po’ la tua pignoleria. Credo che il tuo appartamento sia davvero molto grazioso, hai fatto davvero un ottimo lavoro, e cosa più importante di tutte credo sia lo specchio del tuo gusto e della tua personalità. Grazie per il consiglio circa la mia libreria, pensa che ha circa 20 anni e io la trovo sempre molto contemporanea, anche se non nel colore, dovrò ridipingerla appena trovo il tempo.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".