Houzz Logo Print
marinatang

Camino frontale o camino bifacciale?

marina Tang
6 anni fa
Avrei bisogno di un consiglio..
Stiamo ristrutturando questa casa, ed in fase di progettazione si cerca sempre di prevedere e stabilire ogni cosa!
Il dubio di oggi è il focolare dell'abitazione, avente una funzione per lo più estetica e accogliente che funzionale. Non verrà utilizzato per riscaldare la casa, in quanto è stato previsto il riscaldamento a pavimento.
Mi piacerebbe poter avere un caminetto bifacciale, tra cucina e salone, usufruendone in entrambe le zone una volta acceso.
Ma trovo che chiuda troppo la connessione tra sala pranzo e living, dove verrà installato uno scorrevole da aprire e chiudere all'occorrenza.
Di contro invece il camino frontale, credo ostacoli l'ingresso, soprattutto posizionando il divano frontalmente.
Sono nel panico più totale!!
Consigli?? Idee?grazie mille!!

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".