Quali colori per la mia casa?
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
Discussioni simili
Consigli per riarredare la mia nuova casa
(10) commentiGrazie a tutti per i preziosi suggerimenti, ho postato una piantina fatta velocemente online con le misure che avevo preso artigianalmente :) Per il momento vorrei soffermarmi al piano terra al netto della camera e del bagno e quindi solo relativamente alle foto caricate (ingresso direttamente nel salotto con di fronte i divani, a sx una scala a chioccola con ringhiera in acciaio, a sx cucina con sala da pranzo) Per le travi a vista ho idea di sbiancarle in modo da schiarire un pò l'ambiente che ripeto è proprio sul mare. Per gli applique che intendo cambiare cosa mi suggerite? Sto cercando qualcosa di dedign con un fascio di luce molto ampio in modo da essere decorativi e al tempo stesso funzionali. Per la madia ho dato un'occhiata a Porada e ha davvero dei pezzi molto belli e di qualità, ma cercavo qualcosa che non richiamasse il legno e quindi essenze diverse, semplicemente perchè vorrei cercare di allontanarmi dallo stile rustico, cosa molto difficile avendo già piavimento in cotto e travi di legno. Attendo i vostri preziosissimi suggerimento e vi ringrazio sin da ora!... mostra di piùSoggiorno con mobili vivaci: quali colori per le pareti?
(20) commentima che bello.. grazie! L'idea della doppia tenda mi piace molto, esteticamente ma anche per la funzione, essendo al primo piano di sera con le luci accese si vede l'interno. La vecchia tenda era semicoprente in lino ma non ci sta più come stile. Anche i cuscini molto belli. Le piante danno un tocco decor molto particolare, unico dubbio il doverle spostare per accedere al mobile, ci penso. Grazie mille, tra cambio disposizione e accessori ecco che un mobile di oltre 10 anni sembra rinnovato.... mostra di piùQuali errori evitare per la sicurezza elettrica in casa?
(4) commentiBeh! Perché poco esperta Sara? La risposta è abbastanza corretta. In sostanza Laura, la "Bibbia" qui è la CEI 64/08. Si tratta di norma e non di legge, ma come sappiamo tutti, quando si arriva in giudizio, le norme diventano leggi e quindi tanto vale applicarle da subito. In verità, nella norma si pone mooooolta attenzione ai bagni, decisamente meno in cucina, motivo per cui si consigliano soltanto, per la cucina, i fatidici 60 cm. citati da Sara. Tegno però a precisarti Laura, che poi esistono prese e prese, o meglio, gradi di protezione diversi tutti individuati da un'altra norma: la CEI EN 60529/1997 che da, per ciascun involucro, una sigla IP che se non ricordo male dovrebbe significare protezione internazionale, seguta da due numeri. Il primo numero, va da 0 a 6 ed individua il grado di resistenza di un involucro ad essere penetrato da solidi (polveri ecc). 0 non ha protezione, 6 massima protezione. La seconda cifra invece individua il grado di protezione contro la penetrazione da liquidi. Qui si va da 0 a 8 con la stessa logica: 0 nessuna protezione e protezione che sale fino ad arrivare al massimo di 8. Poi possono esserci anche uteriori due lettere e per farla breve, se ci sono e l'ultima è una M allora non ci sarebbe problema alcuno, dicono loro :) anche se la presa sta sotto il rubinetto. Fatto sta che logica vuole che abbia ragione Sara, ma ti ho scritto tutto questo semplicemente per dirti che hai prese a distanze minori dei 60 cm citati da Sara, non preoccuparti: se il tuo impianto elettrico è abbastanza recente, ma anche anni 80 o meglio ancora 90, al massimo scatterebbe l'interruttore della linea prese nel quadro, nulla di più, se accidentalmente ci va un liquido. Insomma dormi tranquilla. Ma tornando al tema del post di Sara a me capita spessissimo, in corso d'opera, che si voglia mettere, in doccia, rubinetti doccini doccioni, cascate ecc. esattamente dove c'è il controtelaio (del tipo diciamo normale) della porta a scomparsa.... mostra di piùAiuto per arredare la mia nuova casa
(5) commentiSenti la proprietaria ! Comunque laccarle bene non è una spesa da poco ! Bianche non sbaglieresti ( non sono professionista del settore ). A me gli inquilini le hanno dipinte bianche ma in modo tale fai da te da mettersi le mani nei capelli ma non ho detto niente e ora le ho sradicate ! Io comprerei un bel letto,un bel divano componibile che quelli puoi portarli via. Le cucine difficilmente si riadattano anzi quasi mai conviene lasciarle la . Gli armadi dipende anni fa conveniva comprare mobili antichi che si potevano rivendere o spostare adesso IKEA e similari consentono di arredare a costi inferiori certo che non possiamo paragonare ditte come Lema Molteni Caccaro a IKEA... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Fabricamus Architettura e Ingegneria