mlasalvia

aiuto per arredo piano terra

mlasalvia
5 anni fa

Buon giorno,

avrei bisogno di alcuni consigli per arredare il pano terra di casa mia. Come potete notare, dalla piantina che vi ho allegato, a sx c'è la predisposizione per il camino che vorrei caratterizzare con l'aiuto del carton gesso. Inoltre, la parete sulla quale si trova la canna fumaria per il camino vorrei organizzarla con un televisore da disporre o lateralmente al camino o superiormente allo stesso ed infine sulla stessa verso la vetrata del giardino vorrei predisporre un angolo cucina/bar magari a scomparsa con di fianco un tavolo con delle sedie per le occasioni conviviali. Ah, dimenticavo, davanti al camino vorrei posizionare dei piccoli divani. Per ciò che riguarda il pavimento, attualmente sto pensando ad un gres bianco (calacatta) e marrone (imperador) . Vi sarei molto grata se vorreste suggerirmi delle idee di arredo e di colori per le pareti da abbinare al pavimento. La parte che separa il vano dal giardino prevede un infisso con vetrata di circa 3m ed attualmente il resto della casa ha le pareti color mais chiaro e scuro.

Grazie

P.s. il tratteggio disegnato a forma di ellisse sulla piantina è una possibile pannellatura da realizzare in carton gesso per il soffitto, ma anche su questa vorrei avere Vs consigli.

Maria

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".