Ho bisogno di conferme :D
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (12)
Discussioni simili
Ho bisogno di aiuto per la scelta di un colore
(19) commentiCiao Ale, il 'fagiolone' è una presenza importante, non capisco bene l'altezza del locale comunque eviterei un colore che che crei troppp contrasto con lo sfondo. Il giallo ocra/ senape va molto adesso e crea un po' 'effetto sole' come dici, può essere. Ma una carta da parati? Oggi ci sono carte incredibili, bellissime. Valuterei comunque di colorare con un grado di tonalità inferiore anche lo sfondo, quindi il soffitto sempre per evitare il grande contrasto.... mostra di piùHo bisogno di aiuto nell'arredo di una camera da letto
(60) commentiBel gruppo maggiolini e bella anche l’azienda che lo ha prodotto. Se butti la lampada dimmi dove che la raccolgo io. Prova una tenda classica che copra tutta la parete, e dietro la tenda metti sugli angoli del muro a destra e a sinistra una fila di led. A tenda chiusa e led accesi avrai l’effetto di una grande finestra. Fai una testata imbottita non troppo spessa http://www.moroniarredamenti.it/gruppi/valdera/gruppo_principe_8.jpg , evita la pediera perché la stanza è stretta (il letto in foto è grande ma ti da l’idea e il letto chiaro lo puoi abbinare anche a comodini scuri). Se illumini molto la stanza puoi fare muri con toni scuri, o dipingere “a fasce” altrimenti vai sui toni chiari. Puoi orientarti anche su letti in ferro http://www.moroniarredamenti.it/letti/letti_giusti_portos/raccolta%20emozioni/letto_erik.jpg (letto e piantana/lampada si accostano con la tua che però mi sembra molto grande) . Quando metti nuovi arredi vicino ai mobili che possiedi fai attenzione alla qualità di ciò che acquisti, la differenza la noterai tutta se metti “robetta da poco”. Il contrasto moderno antico nella tua stanza risulterà, probabilmente, una accozzaglia per via delle dimensioni del locale. Stai molto attento e se proprio vuoi fare tale accosto, scegli la qualità e design adeguati. Dai una occhiata qui per qualche idea, www.moroniarredamenti.it/letti/lettiinferro.htm è il mio sito, ma puoi trovare cose uguali o similari in molti posti. Auguri, con tutti i suggerimenti che ricevi ti consiglio una aspirina :-D... mostra di piùHo bisogno di aiuto per l'esterno di questa casa.
(16) commentiEcco appunto l'intervento fatto. Ha consultato un architetto esperto di edifici storici ... spero di no, perché come volevasi dimostrare è stato applicato un intonaco cementizio (scarsamente traspirante e con diverso modulo elastico se, come è probabile, il preesistente era in calce). L'infisso non sembra in legno,o forse mi sbaglio? Il colore è troppo chiaro e la casa sembra appena sfornata ...!! L'impressione personale è che abbia perso tutto il suo fascino ...! Mi perdoni, ma se chiede un consiglio gratuito ... poi deve aspettarsi che arrivino anche delle critiche!... mostra di piùho bisogno di aiuto per il mio ingresso
(5) commentiHo risolto questo problema ,molto comune negli appartamenti di oggi, applicando una grande specchio alla parete. Ora, non vedendo la tua pianta d'ingresso, non sono in grado di dirti su quale parete, ma sicuramente un grande specchio aiuta a dilatare lo spazio. Ciao Carmida... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
Andrea Pacciani Architetto