emiliano_enrici

CONSIGLI PER PROGETTO CUCINA

Emiliano
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Buongiorno a tutti,

stiamo ristruttrando casa e siamo arrivati al nodo cucina... come per molti utenti che qui scrivono i dubbi purtroppo sono infiniti! Lo spazio a disposizione identificato è in mansarda con altezza minima, sotto la travatura principale, di 160cm/165cm. Abbiamo avuto un paio di preventivi e proposte concettuali, una in particolare ci ha convinto sia a livello estetico che funzionale ma abbiamo deelle perplessità sugli spazi attorno all'isola e soprattutto al tavolo. (Pianta 3.png)

Vi allego 4 proposte, due sono appunto frutto di incontro con rivenditore/progettista, due le abbiamo "pensate" noi come alternative. Le dimensioni della stanza e le proporzioni chiaramente sono corrette, non abbiamo ancora studiato attentamente la disposizione della lavastoviglie e la configurazione cassettiere/ante, ma la posizione delle colonne è quella ed è abbastanza obbligata (altezza > 210cm) . Negli allegati trovate (in rosso) anche la posizione delle due velux.

Cosa ne pensate? Quale configurazione vi sembra più funzionale, pratica e soprattutto comoda in rapporto alla metratura della stanza? Avete altri suggerimenti?

Grazie mille!

Buona giornata

ALLEGATI

Pianta casa

foto_cucina

foto cucina 2

Cucina 3D 1

Cucina 3D 2

Pianta 1

Pianta 2

Pianta 3

Pianta 4

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.