Houzz Logo Print
carlodaless

Aiuto per disposizione mobili sala giorno

Buonasera a tutti,

sto per ristrutturare casa secondo il progetto che vedete sotto. Oltre ai cambiamenti nella zona notte, la mia intenzione è di far diventare la vecchia cucina una camera/studio e di spostare la cucina nel vecchio salone per fare un ambiente unico living room allargando il salone di circa 1 metro.

Sono sicuro al 90%, ma mi resta il dubbio enorme di come poi disporre i mobili della living room. Sebbene la metratura mi pare sia buona (circa 40 mq), ho il timore che poi lo spazio utile sia in effetti ridotto perché verso l'ingresso c'è un restringimento utilizzabile solo per mobili di ingresso.

Ho provato ad immaginare di tenere un muro davanti all'ingresso che dal lato stanza sia una libreria per ricavarmi lo spazio per mettere lì il tavolo (come vedete in soluzione 1). Ma tenere il tavolo così non è poco armonioso? qualcuno ha suggerimenti? Un'opzione potrebbe essere anche quella di recuperare altri 75 cm dallo spostamento ancora più in là del muro di sinistra (quello della vecchia cucina) perché alla fine preferisco una living room più grande e sacrificare l'altra camera/studio visto che avrei comunque un'altra cameretta. In questo modo forse avrei lo spazio per il tavolo fra la cucina e il divano (come da soluzione 2).

La posizione della cucina può anche cambiare e andare sul muro opposto (anzi sarebbe preferibile per una questione di scarichi).

Ci sto impazzendo :(

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Carlo



SOLUZIONE 1


SOLUZIONE 2





Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".