Houzz Logo Print
enrico_de

colore legno scala deve essere "per forza" abbinato al pavim soppalco?

Enrico De
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio riguardo l'abbinamento di colori per un loft che sto ristrutturando,
al piano terra, che sarà un ambiente unico per zona giorno e cucina, ho deciso di mettere un gres porcellanato 60x60 grigio chiario leggermente sfumato

la scala sarà una scala modulare, presente in svariate colorazioni del legno (rovere, sbiancato, noce chiaro e scuro, fumo, wengè, ciliegio...)

io avevo deciso la colorazione fumo come in foto


ora quello che mi chiedevo, il soppalco sopra, che sarà composto da assi di legno faggio, va tinto rigorosamente del colore della scala? oppure posso farlo chiaro? tre colorazioni (grigio cemento il pavimento sotto, color fumo la scala, legno chiaro soppalco) risulterebbero eccessive? nel caso mi consigliate di fare la scala chiara oppure mettere in tinta il soppalco? per quanto la scala fumo mi piaccia, credo che un pavimento intero di quel colore possa risultare troppo cupo

grazie per l'aiuto

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".