agn_ez

Porta scorrevole tutto vetro

Agnese PCR
5 anni fa

Un'altro dilemma per il mio bagno che ha un antibagno affacciato sul salotto.

A progetto avevamo previsto una semplice porta laccata bianca come le altre, però ora che vedo la casa con le pareti secondo me ci starebbe bene una porta di vetro, completamente di vetro.

Esistono vero delle porte interamente in vetro (satinato, non trasparente ma che lasci passare più luce possibile visto che nell'antibagno c'è una bella finestra) che si possano usare come scorrevoli interne?

Devo andare in uno showroom di porte o dal vetraio?

Commenti (8)

• PRO
    LR_Architetto
    5 anni fa

Ciao,

bisogna capire se hai lo spazio di movimentazione per una porta scorrevole esterna, dalla foto non si intuisce quanto spazio resta a dx. A sinistra verrà posizionato il termosifine ( o era solo poggiato li per caso? giusto per capire se può scorrere da un solo lato necessariamente o si pussono prendere in consederazione entrambi i lati... Per scegliere la porta sta poi a te. Ne senso che se vuoi qualcosa in particolare tipo un disegno o qualcosa realizzata su tuo disegno allora necessariamente ti serve il vetraio, altrimenti puoi tranquillamente andare in uno showroom . Ti direi che ad esempio anche da Leroy Merlin ci sono belle porte.

• Agnese PCR
    Autore originale
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

C'è già tutto il sistema per mettere una scorrevole interno muro, mi sono dimenticata di precisarlo. il termosifone è solo appoggiato lì.

mi chiedevo appunto se esistono porte di vetro estremamente basiche, senza volute decori, cornici...

e se una porta in vetro può convivere con altre porte laccate senza stonare...

• Discussioni simili

suggerimento porta scorrevole vetro con binario

Q

(1) commenti
    Salve sig.ra Simona, non sapendo budget e design della cucina le suggerisco una porta che trovo versatile per la cucina di Leroy Merlin mod. Andromeda.
    ... mostra di più

Porta Scorrevole in vetro Temperato e Decorato a mano

Q

(1) commenti
    Una domanda: questo tipo di porte sono solo temprate o anche in vetro stratificato? Io so che le temprate stratificate sono le piu' sicure ma qualcuno monta anche porte solo in cristallo temprato.Qualcuno mi chiarisce la faccenda?
    ... mostra di più

Porta VETRO scorrevole cucina/sala

Q

(20) commenti
    inserendo una porta scorrevole a scomparsa a due ante, si va a perdere quasi tutta la parete perchè abbiamo 2 metri di varco, 110 cm per parte per i cassonetti e fa 420 cm e la parete è in totale 440 cm. Poi è vero che ci sono cassonetti studiati per portare pesi tipo Evoluto di Eclisse oppure le prese e gli interruttori ma perchè incasinarsi la vita con spessori muro da 15/18 ecc. quando incassando il binario a soffitto (o lasciandolo in vista nella giusta finitura) e rifinendo bene il vano si ottiene un ottimo effetto e ti rimane comunque sempre un passaggio di cm. 100.
    ... mostra di più

Aaa consigli porta scorrevole

Q

(6) commenti
    se questa é la zona d'ingresso se anche volessi mettere una vetrata la porta dell'antibagno dovresti comunque inserirla dove hai indicato il tratteggio, non sarebbe ospitale avere la porta del bagno (che potrebbe capitare di lasciare aperta) a vista dall'ingresso, si trova proprio di fronte. Se ora non puoi permetterti la divisione a vetro potrai poterla inserire sempre in un secondo momento, non credo ci siano vincoli
    ... mostra di più
  • Agnese PCR
    Autore originale
    5 anni fa

c'è qualcosa che mi sfugge, sto guardando il sito di leroy merlin ma io non vedo nessuna porta come intendo io (tutta completamente di vetro) vedo solo porte scorrevoli in cui la parte di vetro è montata su un telaio di legno, tipo questa:

https://www.leroymerlin.it/catalogo/porta-da-interno-scorrevole-business-bianco-80-x-h-210-cm-reversibile-35603764-p?group=MCG0004&cat=CAT247

• PRO
    Showroom Le Porte
    5 anni fa

ciao Agnese, devi andare in uno showroom di porte ovviamente!

anzitutto , per una porta a tutto vetro ti consiglio di scegliere un prodotto sicuro, di un marchio specializzato per questo tipo particolare di porte e garantito e che il posatore sappia il fatto suo perché mediamente un cristallo di una porta pesa circa 25 kg. Al mq . E quando lo si mette in un controtelai a scomparsa o lo si posa esternamente a muro bisogna saperlo fare molto bene.

mi stupisce che ci siano architetti che non ne conoscano e che consiglino di andare al leroy , come se chiedessi a un sarto un abito da cerimonia e questo ti manda a comprarlo al supermercato... boh...

comunque di aziende che fanno bellissime porte ce ne sono molte, io per scelta e perché le adoro e perchè è l'unica azienda che usa cristalli da 10 mm di spessore con tempera certificata vendo le Casali, si possono avere sia in finitura mat, che fa passare luce ma non si vede nulla e hanno una laccatura leggermente setosa ed uniforme in molti colori neutri, oppure semplicemente sabbiate o affidate nella versione extra chiaro o tradizionale ( che da sul verdino), si possono avere sia scorrevoli esterne sia a scomparsa. Se hai bisogno di maggiori informazioni sai dove trovarmi.

ti posto una foto di una tipologia che probabilmente è come la intendi tu, questa è larga 120, ma si può avere in tutte le misure ed il costo va al mq.

Restyling appartamento privato con sostituzione porte interne · Maggiori informazioni

Per il tuo dubbio sugli accostamenti questo nostro progetto ti dimostra anche come nella stessa casa siano state abbinate porte diverse per la cucina ( sempre in vetro ma con soggetto) per la lavanderia ( questa in foto) e per le camere quelle in legno e metacrilato.

Se poi ti vuoi sbizzarrire, sul mio profilo trovi quasi 300 foto di realizzazioni di porte a tutto vetro, ad esempio come questa...

Porta scorrevole essential, un cristallo dal design elettrizzante · Maggiori informazioni

• PRO
    LR_Architetto
    5 anni fa

Salve Showroom Le Porte non mi pare appropriato il suo commento, ho detto la mia non mi pare d'aver consigliato alla signora Agnese di non andare assolutamente da un professionista del settore. Tanto più che nel primo commento in particolare facevo riferimento alle scorrevoli esterne. Non sono un "agente" Leroy Merlin e non ho intenzione di "vender" nulla alla signora. Il mio era solo un parere, e ci sono, ritengo, modi vari di dissentire, anche in modo più educato.

• PRO
    Showroom Le Porte
    5 anni fa

Buongiorno LR- , mi creda nulla di personale, ma trovo anche io poco appropriato da parte di un professionista consigliare il supermercato, a prescindere , ma soprattutto per acquistare prodotti che per loro natura debbano essere scelti per la qualità e montati da professionisti esperti.

trovo poco appropriato anche che su una piattaforma come Houzz costituita da professionisti architetti, designer e artigiani qualificati si faccia pubblicità alla grande distribuzione low-cost che certo non ha problemi per promuoversi, ma che anzi Houzz serva per dare il giusto valore alla professionalità degli operatori del settore.

La signora Agnese ha mostrato una foto della sua situazione dove abbiamo chiaramente visibile un controtelaio metallico per scorrevole a scomparsa e ha chiesto un consiglio su dove richiedere quel prodotto specifico.

I consigli su Houzz vengono dati gratuitamente anche perchè si promuove la propria immagine, non conoscendo la provenienza degli utenti è quindi scontato che nessuno è qui per vendere un prodotto o un servizio direttamente ma solo rendere visibile la propria attività esattamente come lei, l'utente ha piena libertà di rivolgersi al suo centro più vicino e di fiducia avendo però le indicazioni e cognizione di quello che deve cercare.

non se ne abbia a male, come ripeto non c'è nulla di personale ma voglio solo far capire il mio punto di vista dicendole che lei si sarebbe sentita infastidita ugualmente se un artigiano avesse riposto alla signora Rossi ( che chiede un consiglio su come arredare il soggiorno) di andare a configurarlo da sola sul sito Ikea che ti fa un rendering come potrebbe farlo una architetto da interni e a gratis.

le auguro buona giornata

Isabella Pittiglio

• PRO
    Voleno Felice srl
    5 anni fa

Porta battente con stipite alluminio · Maggiori informazioni
    situazione analoga alla tua....antibagno con affaccio su zona giorno.

vetro acidato in questo caso per porta battente, ma non cambierebbe l'effetto con una scorrevole tutto vetro...è importante chiedere il kit per porte scorrevoli tuttovetro quando si ordina controtelaio e per omogeneità con porte laccate far fare lo stesso tipo di stipiti.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".