Houzz Logo Print
giusepperappa

Da un fabbricato anni ottanta alla "casa arancione e bianca"

Una casa in campagna costruita negli anni ottanta.

I nuovi proprietari, molto giovani, hanno condiviso la mia idea di ridurre la visibilità del volume unico con tre piani fuori terra ed un piano cantinato modificando la volumetria apparente e utilizzando due diversi colori di finitura.

Naturalmente il progetto ha interessato sia gli esterni che gli interni.

Un lavoro molto divertente che ha permesso la trasformazione del fabbricato tipicamente anni ottanta in una casa giovane ed allegra ribattezzata "casa arancione e bianca".


Il volume di sinistra è stato modificato solamente rialzando le pareti, senza alcuna modifica alla copertura e quindi alla cubatura dell'abitazione



Sono state apportate modifiche alla finestratura lungo la scala ed alla scala stessa che è stata alleggerita con dei parapetti in vetro.

Anche la cucina, pur rimanendo nella stessa area dell'appartamento, è stata riveduta e corretta, realizzando un'ampia isola ed una zona pranzo familiare all'interno, catturando la luce con una finestra lineare posta al di sopra del piano di lavoro.



Il soggiorno al piano terra è stato redistribuito con nuove aperture, il posizionamento di un camino bifacciale che coinvolge sia l'area divani che la zona pranzo ospiti e con un arredamento contemporaneo in continuo divenire vista la giovane età dei proprietari.

Per concludere un breve video che raccoglie le fasi salienti della ristrutturazione.

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".