Houzz Logo Print
studioseritti

Come trasformare la veranda in una luminosa sala da pranzo

Studio Seritti
7 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Era una classica veranda in alluminio condonata, utilizzata come lavanderia-stireria. Su questo ampio spazio desueto, si affacciano la sala e la cucina. Con un intervento mirato, rispettando il gusto della Committenza e le testimonianze dello stile esistente, è stata sostituita la vecchia veranda con una nuova sala da pranzo, collegata tramite ampi vani, sia alla cucina che al soggiorno. Sono stati asportati i vecchi infissi, che occludevano la vista e la godibilità dello spazio, ampliando altresì i vani di collegamento. Una tamponatura perimetrale, fatta con grandi vetrate a bassa emissività, con telaio in legno ed alluminio, scorrevoli con alzante, ha consentito di realizzare un nuovo vano con caratteristiche termiche migliori dell'appartamento stesso.

Vista veranda preesistente, lato soggiorno

Infisso di accesso dalla veranda alla cucina

Vista della veranda preesistente

Pavimento preesistente

Durante i lavori; nuovo pavimento posato, arrivano i mobili.....

Si sta rifinendo il contro-soffitto coibentato e climatizzato

vista nuovo pavimento con mobili, siamo vicini alla fine

Nuovo collegamento con cucina

Vista generale nuova sala pranzo

La sala da pranzo ormai completata

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".