Houzz Logo Print
federico_caldon

Camino aperto in living open space

Ciao,

vorremmo realizzare un camino aperto (il contributo al riscaldamento dell'abitazione non è necessario e vorremmo usarlo anche per semplici cotture) nel nostro living open space costituito da cucina, salotto e sala da pranzo.

Abbiamo predisposto la canna fumaria da 30 cm in un angolo vicino alle scale che conducono alla zona notte ed al garage.

Il camino vorremmo avesse una bocca di fuoco larga 100cm ad un'altezza compatibile con l'utilizzo previsto e con il posizionamento vicino ai mobili del salotto

Ci farebbe comodo qualche consiglio sulla forma da dare al camino ed i materiali di finitura con particolare attenzione al contenimento dei costi.

All'interno dell'open space, oltre ai muri bianchi e alle piastrelle che si vedono in foto, ci sono delle colonne in acciaio verniciato alle polveri color bronzo scuro e la cucina che sarà in frassino a poro aperto naturale e viola.


Grazie mille per ogni risposta che darete

Laura&Federico

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".