Houzz Logo Print
dvd_79

Marca piano induzione

Davide
7 anni fa
Ciao a tutti.
Sto scegliendo il piano ad induzione e volevo un vostro consiglio.
Sto cercando un piano induzione da 90cm.
Sono indeciso tra le seguenti marche: Siemens, Asko e Neff.
Siemens modello EX975LXC1E
Asko modello HI 1995 G
Neff modello T68TS61N0
Voi quale mi consigliate considerando non solo il lato estetico ma anche le funzionalità ? Quale marca è la "migliore" tra le 3?
Grazie mille.

Commenti (55)

  • Davide
    Autore originale
    7 anni fa
    Si manuel
  • PRO
    P e R arredare di Riva Piero & C sas
    7 anni fa

    Anche io ti consiglio Neff.

    Il twist pad (la rotellina che si vede in foto) è estremamente comodo ed intuitivo, ti permette di scegliere le zone di cottura e di regolare il livello di potenza velocemente, inoltre per la pulizia del piano basta rimuoverlo (è calamitato).Le Flexzone sono versatili e ti permettono di modificare la modalità di cottura semplicemente spostando la pentola, ma è più lungo da spiegare che da fare!

  • Discussioni simili

    Piano a induzione Fulgor

    Q

    (1) commenti
    Ciao, nel frattempo ho visto anche il modello Elica LIEN DIAMOND 874 WH qualcuno lo conosce? http://elica.com/IT-it/lien-diamond-874-wh Grazie mille per i consigli che saprete darmi.
    ... mostra di più

    piano cottura a induzione come e quale scegliere

    Q

    (4) commenti
    Io ho abbandonato il gas da 10 anni... l induzione per praticità e pulizia è il top. Per consigliarti Quale prendere, ti invito a considerare che un Suv Audi rispetto ad una Fiat Panda è più bello comodo spazioso e veloce, però costa 6 volte tanto ed entrambe svolgono la stessa funzione: ci sali, le guidi e ti portano a destinazione. per quanto riguarda il piano induzione vale lo stesso concetto, esistono da 300 a più di 2000 euro, Il mio l ho pagato 1700 però anche con uno da 300 ci avrei cucinato uguale :-)
    ... mostra di più

    Caratteristiche buon piano a induzione

    Q

    (4) commenti
    Digi touch: si preme col dito sul piano tot volte fino a raggiungere la potenza desiderata, oppure si mantiene premuto fino al raggiungimento della potenza desiderata. Compact slider, invece, si sfiora orizzontalmente una slide a potenza crescente, fino a raggiungere la potenza termica in watt desiderata. Della funzione Slider ho trovato solo il video della Elecrolux, https://www.youtube.com/watch?v=BlKImVH3DJo l'unica differenza è la grafica: Electrolux ha una slide a trattini tutti uguali (ogni trattino corrisponde a una potenza), mentre SMEG ha questo disegno, una linea crescente
    ... mostra di più

    Consiglio per piano induzione con cappa integrata

    Q

    (6) commenti
    Il Bora Pure non l'ho inserito perché mi costa 2500€ ed è fuori budget. Il piano cottura sarà su un'isola con canalizzazione direttamente nel pavimento: il tubo passerà infatti sotto il pavimento e poi si innesta nella canna fumaria. Ho un piano a induzione IKEA in una seconda casa, chiaramente l'uso è limitato... ma non mi sono trovato male e non ci sono funzionalità di cui ho sentito la mancanza. L'unico problema che ho avuto è con un pentolino del latte che ho dovuto ricomprare perché il mio era troppo piccolo di diametro e non veniva rilevato. Per questo faccio fatica a identificare cosa è interessante avere come funzionalità e cosa no. Approfondisco i piani cottura che ho guardato in maniera superficiale. Grazie per lo spunto!
    ... mostra di più
  • Davide
    Autore originale
    7 anni fa
    Oramai mi son fatto una cultura di flex zone hehehe
    Tutti i piani han 5 zone cottura tranne asko che ne ha 6 tutte bridge.
    C e anche da pensare che mai userò 5 zone di cortura assieme...forse 4 si.
    Chiedevo appunto quale marca fosse piu affidabile tra le tre...quale diciamo è forte nel settore dei piani induzione rispetto alle altre...
  • Cristina Ferro
    7 anni fa
    Anche io devo scegliere il piano ad induzione ma non avevo ancora sentito parlare di asko e neff. dove li trovo? su che fascia di prezzo si aggirano?
  • Davide
    Autore originale
    7 anni fa
    Piu o meno sei sui 2000€ per i modelli che ho indicato.
    Siemens e Asko costano uguali circa 1990€
    Neff non ti so dire...
  • Cristina Ferro
    7 anni fa
    Ok grazie Davide. mi sono un po informata e da quanto ho capito Neff è una controllata di Bosch &Siemens ,secondo alcune fonti un marchio secondario mentre Asko è svedese. il prezzo pieno comunque per me è troppo esoso visto che devo prendere tutti gli elettrodomestici. Se trovo qualcosa scontato ci faccio un pensierino.
  • Davide
    Autore originale
    7 anni fa
    Quindi meglio siemens?
  • Cristina Ferro
    7 anni fa

    Non ho esperienza ripeto. Un arredatore/produttore di cucine mi aveva caldamente consigliato bosch. Credo che neff sia stessa tecnologia di Bosch/Siemens . Dove hai intenzione di acquistare il piano?

  • PRO
    Interior&Outdoor Design Studio
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Buongiorno ragazzi.

    Neff Siemens Bosch sono tutte lo stesso gruppo.

    Neff è la top di gamma, ed è nel mercato in Italia solo da pochi anni.

    Sono una interior e Neff li ho in casa. Anche io sto cambiando il mio pc e sceglierò un Neff, col pad, ma non parliamo di 2000€ ragazzi, lo stanno anche promuovendo dalla BHS e si aggira sui 1200/1300+ IVA. Guardateci a modo sui costi.

    Non saprei @Davide di dove tu sia ma a Modena abbiamo questi prezzi. Vedi anche lavastoviglie e forni, sono davvero diversi dal resto delle offerte di mercato.

    Asko è commercializzata dal gruppo che ha anche Liebherr, frigo eccellenti, quindi parliamo comunque di ottimi prodotti. Sono svedesi ed io non ho ancora esperienze in merito.

    Ma siamo italiani ed alle volte molto orgogliosi quindi i marchi stranieri alle volte hanno difficoltà ad introdursi nelle ns MENTI prima che nel mercato. Mi ispirano le lavatrici sinceramente, e sono d'accordo con il mio fornitore che li commercializza di andarli a provare dal vivo, quanto prima.

    Buona scelta

  • Davide
    Autore originale
    7 anni fa
    Asko mi piace perchè ha 6 zone che possono essere unite tra di loro ma cm scrivevo prima quando mai le userò tutte?
    Neff sentivo infatti che è top di gamma...vediamo che prezzo mi riesce a fare.

    Ora creo un post x le lavastoviglie altrimenti vado in OT :)
  • PRO
    Interior&Outdoor Design Studio
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Lavastoviglie? Semplice scelta. Vasca inox e non policarbonato cromo, 3 cestello fenomenale, che abbia almeno i 70/75 gradi lavano meglio ed i decibel. Se è un ambiente aperto, un open o una cucina piccola bada alla rumorosità. La mia è 39 decibel e non la senti andare, se non per l'infolight ed i 3 suoni finali prima che automaticamente si spenga.

  • PRO
    ForinoArchitetti
    7 anni fa

    Per non spendere capitali, ma con la certezza di avere prodotti di buon livello, non escluderei BOSCH. E' tra le prime ad avere prodotto i piani a induzione.

    Davide ha ringraziato ForinoArchitetti
  • PRO
    Kitchen Store srl
    7 anni fa

    davide ciao, io opterei per Asko ma sceglierei il modello HI 1994 M . La caratteristica è la finitura della superficie in vetro chiamata dall'azienda Matt. La rende opaca e non lucida come le altre. Buon pomeriggio.

    se abiti nella zona di Verona te lo posso mostrare

  • Davide
    Autore originale
    7 anni fa
    Ho un piano in dekton tutto nero quindi stavo sulla colorazione nera x il piano...
  • PRO
    Kitchen Store srl
    7 anni fa

    colore Spectra ? credimi sta bene


  • linuxaris
    7 anni fa
    Io ho tutti gli elettrodomestici neff ... te li straconsiglio ... io avendoli presi da poco , ho gli ultimi modelli, il piano a induzione , comodo e di facile pulizia ...
  • linuxaris
    7 anni fa
    Ho schiacciato invio prima di mandarti la foto, il mio è questo
  • PRO
    Marianna Di Gregorio
    7 anni fa
    io ho Bosch e mi trovo benissimo. In Nord Europa producono piani a induzione da molti anni quindi sono decisamente affidabili
  • Davide
    Autore originale
    7 anni fa
    Ho trovato questo modello della Siemens EX875KYE1E:

    http://www.siemens-home.bsh-group.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/induzione/EX875KYE1E

    È da 80 ed ha il touch panel completo anche di ricette (si abbinerebbe al forno Siemens che ho intenzione di prendere)

    Che ne dite?
  • Davide
    Autore originale
    7 anni fa
    Alla fine ho scelto l'ultimo che vi ho proposto :)
  • antonella l.
    6 anni fa

    @Davide e come t trovi? Io ho preso casa ora, devo ristrutturare e vorrei il piano induzione ma non conoscendo modelli, sto cercando di documentarmi. Posso chiederti il costo? Grazie mille

  • Davide
    Autore originale
    6 anni fa
    @antonella: deve ancora arrivarmi poi ti so dire !!
  • Spezia79 Casta
    6 anni fa

    Ciao, noi abbiamo messo Kitchenaid :-)

  • bandru
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    @linuxaris: vedo che hai anche la cappa a scomparsa. Come ti trovi? Funziona? Costi? Grazie!

  • everrobin14
    6 anni fa

    buonasera ho letto le recensioni.Io ero orientata sul Neff T59TT60N0, però ho letto che la manopola non funziona molto bene. Pensavo anche al siemens EX875KYE1E però anche qui scrivono che i comandi touch sono molto delicati e da usarsi come uno smartphone quindi complicato impostare il tutto. inoltre molti sono contratti alle zone total flexi scrivono che la cottura non è uniforme mi potete aiutare grazie

  • Gloria
    6 anni fa

    Io ho il Neff e confermo dopo sei mesi che è fantastico!!

  • Davide
    Autore originale
    6 anni fa
    Piano arrivato. Dopo mesi d utilizzo nn posso lamentarmi. Full induction ottima. Ricettario utile e mi ha sorpreso molto !!
  • everrobin14
    6 anni fa

    Quindi cosa mi consigliate come piano da 80cm il neff od il Siemens? Quale è meglio ed ha più funzione e soprattutto che può dare meno problemi? Davide hai un Siemens? Quanto è la durata media di un piano? Grazie in questi giorni lo devo ordinare

  • PRO
    Interior&Outdoor Design Studio
    6 anni fa

    Ma Neff o Siemens sono la stessa azienda. Bosch Siemens Neff sono il gruppo BHS, Bosch è più basso come range perché è diretto di + alla linea bianco (libero posizionamento) Neff alta gamma (livello Miele Gaggenau), Siemens la via di mezzo. Ma le bobine le fanno tutte insieme, cambia l'estetica le finiture. Vai tranquillo. Nel resto d'Europa sono alla 4° generzione come induzione noi neanche alla seconda.

  • Davide
    Autore originale
    6 anni fa
    Esatto cambia solo estetica
    Io preferito siemens xke ho lavastoviglie e forno siemens
    Sono ottimi comunque
  • everrobin14
    6 anni fa

    I due piani che ho visto hanno quindi le stesse caratteristiche? Dei due quale meglio allora come funzionalità? In internet neff costa qualcosa in più grazie per i consigli

  • PRO
    Arredatore per tutti - Luca Riccardo
    6 anni fa

    Ciao, non conosco Asko ma Siemens e Neff sono 2 ottimi prodotti.

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa

    Anch'io consiglio Simens e Neff

  • Mirka '71
    5 anni fa
    chiedo scusa qualcuno mi sa dire qualcosa su miele piano induzione con cappa integrata ....? É possibile posizionarlo sotto una finestra panoramica? invece di mettere sempre il solito lavandino
  • PRO
    Franky design
    5 anni fa
    domanda secca risposta secca quale marca è migliore tra le tre....neff senza dubbio ti basti pensare che le altre producono linee economy e neff produce solo linee professional poi potremmo parlare di componenti e comodità varie ma penso che hai già le idee chiare tra flex ecc.... una ulteriore consiglio fondamentale se pensi di usare un piano come uno dei tre a piena potenza hai bisogno di un contatore molto più potente di 6kw perchè funzionano a piena potenza 7,5 con questo parametro vorrei cercare di farti capire che la tua scelta deve andare su un 4 fuochi flex perchè con il quinto saresti scomodo e poi se dovessi mai mettere 5 pentole sul fuoco dopo un pò di tetris il piano si autoregola e ci metti 2 ore per cuocere un piatto per sfruttare l'induzione nella sua rapidità ti verrà più comodo lavorare a step alimento per alimento o due
  • Ka Te
    5 anni fa
    Mirka secondo me è una scelta personale di mettere il piano o lavandino sotto la finestra. Io ho messo il piano e lavandino perché la finestra è grande, mi sentirei di consigliarti di fare il piano più profondo così gli schizzi non arrivano facilmente alla finestra poi una cosa che sono felice di aver fatto è la finestra in parte bassa fissa e apribile sopra. Così se si sporca ci sono poche fessure da pulire. Se ancora devi fare i lavori in casa anche la finestra la farei ad altezza della cucina in modo che il davanzale corrisponda con il piano della cucina poi se lo fai dello stesso materiale sarebbe davvero il top, io l'ho fatto fare e ne sono rimasta entusiasta.
  • Ka Te
    5 anni fa
    Comunque il piano della miele è fantastico ma unica cosa che non mi fa impazzire è che la parte della cappa occupa spazio nel cassettone, se non hai i problemi dello spazio la metterei senza pensare buona scelta
  • Mirka '71
    5 anni fa
    grazie infinite mi sento rincuorata ....se avessi abbastanza spazio metterei anch'io entrambi sotto la finestra....purtroppo con il senno di poi avrei distribuito diversamente gli spazi ma ormai la casa é in costruzione e visti gli intoppi che ci troviamo ad affrontare non voglio più fare modifiche per cui vada per il piano induzione sotto la finestra e penso di seguire il consiglio di tenerlo un pochino distante dal muro ....vediamo lo propongo a chi mi sta sviluppando la cucina e speriamo mi segua...anche perché mi aveva proposto invece il lavandino....
  • Mirka '71
    5 anni fa
    grazie anche per la dritta di miele ...il mobilificio mi aveva proposto bosch....ma come prestazione ed estetica miele mi sembra meglio....se poi tu dici che è FANTASTICO.....voglio puntare anch'io su quello.....
  • PRO
    ForinoArchitetti
    5 anni fa

    Esempio di piano a induzione davanti alla finestra, che ha un'apertura solo a vasistas. Il piano in okite è a pari con il davanzale della finestra.


    Arredi su disegno · Maggiori informazioni

  • Mirka '71
    5 anni fa
    non ho problemi di spazio ...per cui basta non ci penso più...e miele sia sotto finestra fissa ....grazie ....!!!!
  • Mirka '71
    5 anni fa
    grazie architetto FORINO per l'immagine e grazie a KA TE per avermi risposto ,sono proprio convinta! la preoccupazione del mio compagno era il calore che sprigiona il piano in fase di cottura per questo alla fine eravamo titubanti ed abbiamo anche fatto alzare la finestra .... oramai é fatta spero però che leggendo qui si convinca che si può mettere tranquillamente senza problemi
  • Ka Te
    5 anni fa
    Questa è la nostra cucina e non mi sono pentita affatto, peccato che non ho un belvedere dalla finestra. Spero posti due foto a fine lavori.
  • Mirka '71
    5 anni fa
    sicuramente lo farò...anche perché nel mio caso si tratta di riadattare una cucina già esistente per cui sono curiosa di vedere io stessa il risultato ....complimenti KA TE ....non riesco a capire però che modello é il piano induzione con la cappa situata davanti e non al centro....l'idea mi piace moltissimo se posso " rubartela"....la finestra più o meno é come la tua...
  • Mirka '71
    5 anni fa
    beh la mia visuale sarà il mio stupendo compagno che fa l'ORTO ....per cui non posso lamentarmi....ma quando sarà posterò foto ....per ora siamo in "speranza" che i lavori procedano ....
  • Ka Te
    5 anni fa
    Mirka scusa se non ti ho risposto mai, purtroppo mi è sfuggito. Ormai hai già finito con la cucina. Comunque la mia cappa e della elica see you. È il piano induzione whirpool tutta flexy. Spero posti presto le foto.
  • Gattina71
    5 anni fa
    Ah non preoccuparti.... Beh diciamo che ormai il piano induzione è preso sulla carta ma purtroppo i lavori di casa sono ancora a rilento ahimè ci sono continui intoppi da parte dell'impresa per cui probabilmente entrerò invece che a fine anno 2018 a primavera 2019...speriamo.....pubblicherò subito le foto del piano induzione scelto e posizionato appena possibile..... Grazie per l'aiuto.... A presto ciao a tutti....
  • Gattina71
    5 anni fa
    Ah sì scusa Mirka e gattina sono sempre io è che uso due terminali perché per un po' sono rimasta senza il cellulare e così ne ho usato un altro in sostituzione.... E allora adesso me ne trovo 2....va beh... Grazie comunque...
  • PRO
    DesignerKitchen
    5 anni fa
    Neff....Aeg....kitchenaid....
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".