Houzz Logo Print
tristan_online

Griglia copertura scarico doccia rovinata

Buongiorno, avendo sostituito il solo box doccia e non avendo cambiato il piatto doccia, mi ritrovo con una piletta di scarico brutta e rovinata a causa della non curanza del precedente proprietario.

Vorrei chiedervi se ci sono delle griglie di copertura della stessa per nascondere le imperfezioni di quello che c'è sotto.

Dove posso trovare online?Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto?

Grazie

Commenti (21)

  • PRO
    labzona
    7 anni fa

    Sostituire la piletta?

  • tristan_online
    Autore originale
    7 anni fa

    Purtroppo idraulico mi ha detto che rischia di spaccare il piatto visto che è vecchia e difficile da svitare. Per questo sto cercando qualche copertura.

  • PRO
    Bortolato arredo bagno
    7 anni fa

    Se hai una griglia in ottone cromata e non in abs dove puoi sostituire il copri piletta, l'unico sistema e' carteggiarla un po' e passare del cromo sprai a freddo.

    Non ti durera' tantissimo pero' e' un procedimento che puoi rifare e il cromo sprai non ha costi ecessivi.

  • tristan_online
    Autore originale
    7 anni fa

    Vi manderò foto quanto prima.

  • tristan_online
    Autore originale
    7 anni fa

    Foto dello scarico

    Girando da Leroy merlin o altri non ho trovato ancora nessuna copertura in simil acciaio. Visti da qualche altra parte?

  • PRO
    Bortolato arredo bagno
    7 anni fa

    Il tuo scarico doccia e' di quelli in ottone e purtroppo non vi e' nulla di dedicato. Dovresti provare ad adattare qualche tappo di pilette in abs, Bonomini fa qualcosa, il tappo della Nautilus versione verticale,ma non entra su tutte.

    E' un problema che molti clienti mi hanno chiesto di risolvere, ma il mercato non offre nulla di specifico che io sappia.

    Per alcuni abbiamo fatto appositamente una copertura in acciaio da un nostro artigiano di fiducia.

    Torno a proporti il cromo sprai...e' la cosa piu' semplice.

  • PRO
    Bortolato arredo bagno
    7 anni fa

    Ciao Luigi,

    la soluzione e' buona ma riesci poi a ispezionarla una volta siliconata nel caso vi sia bisogno?

  • User
    7 anni fa

    Praticamente al centro della porzione ispezionabile della piletta vecchia ho inserito la parte superiore della piletta nuova che si incastra perfettamente (culo!!! a parte aver fresato via il bordo esterno). Dentro poi si mette una griglietta rimovibile nera sempre in pvc; poi sopra il tappo cromato, sempre rimovibile. Tutto è ispezionabile, solo il buco è più stretto. Pensavo di siliconare solo la piletta in pvc alla piletta in ottone cromato, anche se in realtà non c'è veramente bisogno di farlo perchè il tutto è fermissimo.

  • User
    7 anni fa





  • User
    7 anni fa


  • User
    7 anni fa

    Voilá

  • User
    7 anni fa

    Devo però ammettere che faccio il dentista quindi ho fresato il pvc (1cm circa su tutta la circonferenza) con frese apposta per materie plastiche. Credo comunque che con dremel o simili si possa fare ugualmente, magari con le carte vetrate su mandrino.

    Se il diametro della piletta nuova fosse troppo piccolo ecco che il silicone serve a fissare il tutto.

  • giorgia111
    4 anni fa

    Luigi buongiorno, avrei una proposta da fare: se procurassi la piletta da bricoman e la portassi al tuo studio ad un orario conveniente, mi aiuteresti a fare la stessa cosa, ovviamente a pagamento? Non trovo idraulico abbastanza onesto da accontentarsi di 50 euro, vogliono tutti cambiare il piatto doccia.


  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    L idea di un dentista che in studio ripara pilette è bellissima... :-)))))))

  • Hermann
    4 anni fa

    Vero, e trovo il Dottor Luigi Giaretta veramente in gamba e creativo, complimenti per come ha risolto il problema, che è uno tra i più seccanti che possano capitare. Speriamo che torni su Houzz, così da poter dare una risposta a Giorgia.

  • giorgia111
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Un idraulico onesto (per fortuna ci sono) mi ha vivamente sconsigliato di svitare la piletta esistente anche qualora fosse possibile: da quanto dice sembra sia molto probabile il successivo rischio di infiltrazioni di acqua sotto il piatto doccia... Ma siccome questo dente mi faceva troppo male per aspettare di ricevere un appuntamento dal geniale dentista, ho trovato un banale ma efficace compromesso alternativo...





  • Hermann
    4 anni fa

    Brava Giorgia!

  • Utente-919374797
    l'anno scorso

    Quindi l’ha incollata?

  • Claudio Boccalini
    il mese scorso

    Ciao a tutti. Tante volte grazie ai forum ho risolto mille problemi. Adesso voglio essere io d’aiuto. Anche il mio scarico di ottimeottone si trova nelle stesse condizioni dei vostri. Ho trovato questa soluzione acquistando in linea una piletta di scarico di quelle larghe 12 cm. o lo smontato tutta la parte sotto al coperchio e lho leggermente fresata con il dremel dei mm necessario ad incastrare la oarte mobile della nostra piletta in ottone. Ho poi segato il punto centrale della croce in ottone che fa un po’ da griglia del tappo stesso e con una arparella di plastica ho avvitato il vecchio scarico sul nuovo coperchio. Ho rimesso in sede il vecchio tappo con in testa il nuovo coperchio che poggiando sulle sue alette di plastica al piatto doccia assicura oltre allo scarico centrale anche quello che si trova ristor attorno al coperchio. Il tutto da provare nel tempo. Magari sarà meglio non ballarci sopra ma esteticamente ho risolto inun bel problema.






  • Claudio Boccalini
    il mese scorso

    Ciao a tutti. Tante volte grazie ai forum ho risolto mille problemi. Adesso voglio essere io d’aiuto. Anche il mio scarico di ottimeottone si trova nelle stesse condizioni dei vostri. Ho trovato questa soluzione acquistando in linea una piletta di scarico di quelle larghe 12 cm. o lo smontato tutta la parte sotto al coperchio e lho leggermente fresata con il dremel dei mm necessario ad incastrare la oarte mobile della nostra piletta in ottone. Ho poi segato il punto centrale della croce in ottone che fa un po’ da griglia del tappo stesso e con una arparella di plastica ho avvitato il vecchio scarico sul nuovo coperchio. Ho rimesso in sede il vecchio tappo con in testa il nuovo coperchio che poggiando sulle sue alette di plastica al piatto doccia assicura oltre allo scarico centrale anche quello che si trova ristor attorno al coperchio. Il tutto da provare nel tempo. Magari sarà meglio non ballarci sopra ma esteticamente ho risolto inun bel problema.






Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".