Houzz Logo Print
simona_torretta

Idee per trasformare il balcone

Buongiorno,

l'anno scorso ho comprato casa e l'abbiamo ristrutturata, per molte cose ho preso spunto da foto e consigli utilissimi trovati su questo sito. Adesso vorremmo sistemare il terrazzo per renderlo il più vivibile possibile. Mi sono salvata nell'ideabook molte soluzioni interessanti ma ho difficoltà nel riuscire ad applicarle alle mie necessità. Spero che qualcuno di voi mi dia qualche consiglio su come disporre gli arredi.

Mi piacerebbe avere un tavolo dove cenare con amici o fare colazione all'aperto, magari un divanetto. Stavo pensando anche di ricoprire il pavimento con del legno o in parte con dell'erba finta, ho visto delle foto con risultati molto carini, ho qualche dubbio sulla funzionalità anche per quel che riguarda la pulizia. Mi piacerebbe renderlo verde in qualche modo, magari con delle piante che vanno a coprire la parete in fondo(quella libera dal motore del condizionatore).

Via allego due foto che ho fatto da ambo i lati, come vedrete adesso è una sorta di caos terrificante. Una necessità che avrei sarebbe di trovare una soluzione per nascondere/inserire i bidoni della raccolta differenzata.

Vi allego anche la piantina del balcone con le misure che ho preso.

Spero possiate aiutarmi, indicandomi magari i mobili/oggetti da acquistare.

Grazie fin da ora a chi troverà il tempo di rispondere.

Simona


Commenti (3)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".