Houzz Logo Print
lorivet

soggiorno almost total whyte

lorivet
7 anni fa

buongiorno, non so come completare l'arredo del salone.

la parete TV del salone. ho già un quadro che potrei tenere o sostituire. O potrei non mettere nulla alla parete e utilizzare complementi d'arredo sul mobile sotto la TV? buuuu

inoltre, che cuscini mettere su quei divani?

lasciare le tende di lino bianche?

sono in difficoltà da mooolto tempo. non riesco a decidere.

grazie loredana



Commenti (29)

  • PRO
    labzona
    7 anni fa

    Cuscini, quadri, carrello tra le finestre no. Togliere o cambiare.

    Le tende sono in lino? Ok. ma pessima è la piega, troppo piccola e retrò.

    La simmetria della parete con la tv centrale sembra un oracolo. Serve qualcosa che spezzi la simmetria e la centralità della tv.


    www.labzona.it

  • lorivet
    Autore originale
    7 anni fa

    hai ragione su tutto, ma non mi hai dato un suggerimento per poter risolvere il problema. la mia richiesta di aiuto è dettata proprio dal fatto che non so come arredare questa stanza.

  • PRO
    Nicarch
    7 anni fa
    Buongiorno,
    Anzitutto complimenti, molto bella ma base del mobile.
    A mio avviso per avere l'equilibrio che cerca nella parete è sufficiente posizionare delle mensole nella parte superiore della parete.
    Visto che il mobile basso ha il raffinato dettaglio delle L laterali, si potrebbe utilizzare lo stesso richiamo geometrico per le mensole da realizzare.
    Aiuta molto far realizzare dal falegname un pannello ( che può anche prevedere una retrò illuminazione con strip led) da posizionare dietro il Televisore. Per un mio cliente ho realizzato un pannello simile da posizionare a proseguimento dei pensili della cucina. Le allego una foto.
    Le tende le realizzerei a pannelli scorrevoli in tessuto di colore bianco, lasciando a lei la scelta di eventuali decori geometrici.
    Spero di averle dato qualche spunto.
    Saluti
    Arch. Silvia Carrozzi studio Nicarch
  • PRO
    ester negretti
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Buongiorno lorivet ! Trovo il suo soggiorno molto bello, complimenti. Le propongo alcune delle mie opere, con diverse dimensioni per giocare un po' con la simetria. Realizzo anche sculture e complementi d'arredo personalizzati, può guardare tutte le collezioni sul mio sito

    Illary 120x100

    Linfa 100x100
    Hansel 90x60
    Granaio 90x60
    Esplosione 150x100

  • PRO
    ester negretti
    7 anni fa

    Oppure ciò che io definisco "Impronte". Forme, colori e materiali dialogano con la realtà circostante






  • PRO
    Boschi e Bondi Architetti associati
    7 anni fa

    Ciao Loredana,

    complimenti per la casa. La base di partenza è ottima.

    Un paio di consigli veloci:

    Parete Tv: assoultamente da togliere il quadro presente! Meglio una serie di 4 stampe più piccole da un lato e mensole per spezzare la simmetria sull'altro.

    Tanto bianco sì, ma il divano è in pelle nera ed è un protagonista del soggiorno, per cui giocherei con un po' di elementi in bianco e nero: cuscini, tende, quadri.

    Buona giornata,

    Simona

    https://www.etsy.com/shop/DeHo


  • PRO
    Edil Evolution - Materia Showroom
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Per risolvere il problema della parete con la tv, prova a sistemare i quattro quadri sopra la tv, due in corrispondenza dello schermo e gli altri due lateralmente, rompendo la simmetria. Per esempio...

    Arch. Martella - Materia Edil Evolution

    http://www.edilevolution.com/

  • Michele
    7 anni fa

    Buongiorno Loredana

    la stanza, secondo me, è bella.

    io aggiungerei alla destra della TV delle mensole larghe come la base del mobile ma meno profonde, dove metterei libri e oggetti colorati, eliminerei il carrello e metterei 3 quadri piccolo uno sopra l'altro, e infine metterei delle tende a pannello bianche . Il divano è marrone? Se si cuscini chiari écru e corda.

    michele

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Colori, colori, colori e ancora colori..non quadri anemici e monocromatici.

    metterei tre quadri di forma quadrata in verticale al lato destro TV uno grande come quello che c'è lato sinistro ed uno verticale altro tra le porte finestre..ma sempre colorati.

  • scossabar
    7 anni fa

    Anch'io oserei con quadri/stampe/grafiche colorate : guarda, d'istinto io mi oriento su colori tipo i tuoi ( beige, grigio, bianco) ma oggettivamente rimane tutto un po' piatto. I colori danno quella sferzata di colore e di personalita' . Il primo passo pero' , almeno per me, e' stato trovare l'opera che mi ha "conquistato", indipendentemente da abbinamenti, colori, dimensioni. Non e' facile, il web ti puo' dare uno spunto, ma poi deve vedere dal vivo l'opera , i colori e la matericita' difficilmente sono percepibili da uno schermo.

    E poi, sempre per me: asimmetria !

  • PRO
    habitat
    7 anni fa

    Che senso ha un mobile simmetrico su una parete asimmetrica, vai da chi ti ha consigliato quel mobile e digli di cambiare mestiere, se lo hai scelto tu dovevi pensarci prima, ora devi solo ricominciare da capo.

  • PRO
    Valentina Farassino
    7 anni fa
    La casa è molto bella ma, a mio parere, risulta fredda. Io oserei con colori forti! Usandoli come elementi di arredo.
  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7 anni fa

    A me il bianco totale piace ma oserei del colore, quello che ti piace di più, e lo userei per quadri tappeti cuscini ecc.

  • PRO
    Arthewall
    6 anni fa

    Buongiorno Loredana, si potrebbe lavorare su una bella gallery di foto/illustrazioni per la parete con la TV, aggiungendo colore e un carattere più deciso.

    Se vuole può guardare il nostro catalogo, abbiamo tantissimi artisti e opere diverse, e contattarci per una proposta personalizzata (senza impegno e gratuita) direttamente a questo link https://goo.gl/VxMeYk 

    In allegato qualche immagine di quello che abbiamo così può farsi un'idea. Buona fortuna!





    4 opere per il salotto · Maggiori informazioni



  • dyliane
    6 anni fa

    white

  • Antonio
    6 anni fa
    ciao io casa ho le tende in lino bianche le ho completate con un laterale grigio chiaro
  • PRO
    studio 'dragora
    6 anni fa
    Buongiorno Loredana,

    metterei cuscini colorati o con texture bianca e nera. Le tende bianche ma di un tessuto più pesante. La parte di sinistra del mobile tv si può togliere? Prova a vedere se così si ribilancia la parete: dalla foto sembra effettivamente tutto troppo simmetrico. Bellissimi i quadri! Lì però ci vedrei più colore. Prova a vedere sul nostro profilo Houzz le foglie che realizziamo noi, in legno laccato. Ti allego qualche foto.. Sono personalizzabili.

    Comunque complimenti per la casa!
    Ciao,
    Silvia
  • PRO
    studio 'dragora
    6 anni fa
    Buongiorno Loredana,

    metterei cuscini colorati o con texture bianca e nera. Le tende bianche ma di un tessuto più pesante. La parte di sinistra del mobile tv si può togliere? Prova a vedere se così si ribilancia la parete: dalla foto sembra effettivamente tutto troppo simmetrico. Bellissimi i quadri! Lì però ci vedrei più colore. Prova a vedere sul nostro profilo Houzz le foglie che realizziamo noi, in legno laccato. Ti allego qualche foto.. Sono personalizzabili.

    Comunque complimenti per la casa!
    Ciao,
    Silvia
  • PRO
    leela monica corino
    6 anni fa

    Non so come è andata a finire la tua avventura ma non mi sembra fossi così messa male... sono una pittrice lavoro con foglia oro e argento e colori acrilici, ORO nella tua casa? qui solo alcuni dei miei lavori, spesso lavoro su commissione e aiuto le persone a tirare fuori ciò che desiderano

    https://www.houzz.it/projects/users/leelamonica_corino

  • Cristina
    6 anni fa
    Buongiorno Loredana, potrebbe dirmi che marca sono i pavimenti del suo salone? Grazie
    lorivet ha ringraziato Cristina
  • Paola
    6 anni fa
    Oltre alle foto sarebbe utile sempre la piantina con i mobili. Come sempre è una questione di gusto personale. A me, per esempio, il bianco piace ed il suo living mi sembra ordinato e pulito. Il carrello, non mi fa impazzire, magari in un altro punto della zona giorno. In generale, secondo la mia modesta opinione, se si vuole 'dare più vita' ad un ambiente la cosa più semplice è introdurre piante, mazzi di fiori, frutta. Cosa c'è di più vivo, naturale, colorato e piacevole da vedere? Il bianco è sempre un'ottima base di partenza. Guardando la foto a me sembra che il quadro vicino alla tv non stia bene. Le tende sono di lino e le mode, in casa come nell'abbigliamento, si possono seguire, ma anche no: per fortuna! Il divano non so se sia nero o marrone scuro perciò potrebbe essere uno spunto per complementi optical sui toni di base. I quadri che già possiede in linea, oppure due sopra e due sotto dietro il tavolo: si potrebbe provare a vedere se 'funziona'. Io non ce li vedrei male nemmeno tra le due finestre, forse distoglierebbero l'attenzione dallo split dell'aria condizionata. Si può aggiungere ancora una nota di colore che 'spacchi' senza esagerazioni: una mensola, un paio di oggetti, un quadro, uno o due cuscini....
    Saluti
    P.S. Dietro al tavolo vedo un piccolo divanetto.....
  • lorivet
    Autore originale
    6 anni fa

    Il parquet è Antico Cadore- rovere sbiancato spazzolato a mano. Con il tempo ha assunto sfumature di colore più calde. La verniciatura viene via nei punti più vissuti

  • Cristina
    6 anni fa
    Grazie mi piace molto. Devo ristrutturare casa, vorrei mettere parquet ma non sono proprio esperta in materia.
    Lo consiglieresti nonostante vada via la verniciatura?
  • lorivet
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    @zero6studio buongiorno. Inizialmente ero decisa per la parete tv color tortora ma ho avuto paura di stancarmi o pentirmi del cambio colore. il divano è in pelle color testa di moro.

    grazie

  • lorivet
    Autore originale
    6 anni fa

    @cristina buongiorno. onestamente io ti consiglierei di confrontarti con un esperto. a me il mio parquet vissuto mi piace molto, ma onestamente non lo consiglierei nei bagni e in cucina dove si è MOLTO rovinato. il verniciato è decisamente più delicato. dipende da te.

  • PRO
    zero6studio
    6 anni fa

    cambiare colore ad una parete è quanto di più semplice e di immediato effetto si possa fare....scegli un colore tenue sicuramente l'impatto diverso lo avrai subito e con minima spesa quando poi ti sei stancata al massimo lo rifai bianco...

    a mio avviso qualsisi stampa, quadro, poster potrebbe starci bene ma non influirebbe più di tanto nel atmosfera generale... prova il colore di fondo e poi sbizzarisciti con gli accessori!

    lorivet ha ringraziato zero6studio
  • PRO
    leela monica corino
    6 anni fa

    a me piace molto total white con i quadri a fondo bianco in cui emergono i segni e i colori... Prova ad immaginare di inglobare solo lo schermo tv in un colore da 10 cm sotto al soffitto o dal soffitto un grigio caldo toni del divano ma più scuro. tutta la parete colore farà emergere le linee dei mobili.

    lorivet ha ringraziato leela monica corino
  • Cristina
    6 anni fa
    grazie del consiglio lorivet
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".