Houzz Logo Print
faustapratico

Ho bisogno di aiuto per dividere una stanza in due camerette autonome

Buongiorno,

in casa, al piano rialzato e con esposizione ad OVEST su giardino, ho una camera di 19,31 mq (nella planimetria è evidenziata in giallo) adiacente ad un ripostiglio di 2,25 mq. L'unica finestra della cameretta è molto grande e con due ante scorrevoli ma è decentrata.

Vorrei dividere la camera in due camerette con ingressi autonomi. In una delle due dormirebbero le due bambine, nell'altra il maschietto.

Avevo pensato:

- di dividere la camera con parete in cartongesso (magari in parte scorrevole....) ad L che divida internamente in due metà l'unica finestra;

- di creare l'accesso alla seconda cameretta dal Ripostiglio, abbattendo la piccola parete divisoria.

Avete altre idee? ....... vorrei trovare una soluzione che valorizzi al massimo gli spazi (piccoli) e la luce (poca).

Non possiamo cambiare casa e sono combattuta....... Help!

Grazie mille!

Fausta

Commenti (18)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".