Ho bisogno di aiuto per dividere una stanza in due camerette autonome
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (14)
- 9 anni fa
Discussioni simili
Ho bisogno di un aiuto per la camera delle ragazze
(6) commentiCiao Irene. Leggendo il tuo messaggio mi è venuta in mente una cameretta progettata tempo fa per ragazze che avevano le stesse esigenze delle tue. Mi sono permessa di vedere se la stessa soluzione combaciasse con la tua stanza. Ho buttato giù una bozza 3d dell'idea e poi girando su internet mi sono ricordata da cosa mi ero fatta ispirare. Per tanto qui di seguito ti metto il 3d del progetto adattato alla tua stanza (ovviamente è bozzato) e delle foto a cui ti puoi ispirare. Ovviamente la disposizione fegli elementi è a tua discrezione. Ho pensato che l'armadio tra i due letti creasse una sorta di "indipendenza" tra le sorelle; la scrivania doppia invece è pensata per le diverse esigenze scolastiche. ZG Group, camerette per bambini... mostra di piùho bisogno di aiuto per arredare la cameretta di mia figlia
(4) commentiVisto che la camera è grande puoi attrezzare la parete a destra della porta con un bel guardaroba da 350cm completo di nicchie a giorno per le collezioni e i libri (e magari per la tv). Alla parete opposta puoi collocare il letto a castello (guarda quello di ikea laccato ad esempio) e verso la finestra organizzare uno spazio per lo studio. Dato che tua figlia ha solo 11 anni non farei la solita mensola sulla parete ma creerei uno spazio più flessibile con un tavolo tondo o ovale e due sedie di design (kartell) . Questo spazio diventa perfetto per studiare con un'amichetta, disegnare o seguire i suoi hobby. Tanto colore alle pareti che potrai cambiare mano a mano che lei cresce. Poi tende a rghe grandi in lino e cuscini a volontà sui due letti. Buon lavoro!... mostra di piùho bisogno di aiuto per risistemare la lavanderia
(2) commentiCara Rosy, come in tutte le case il problema non è lo spazio a disposizione ma la quantità di "cianfrusaglie" ... liberati prima di loro e poi riparliamone :)... mostra di piùHo bisogno di aiuto per salotto open space/cucina e camerette
(6) commentiBuongiorno....è una impresa più delicata di quanto non sembri. L'impressione che ho è che la pianta della zona giorno sia articolata (sopratutto all'ingresso) e non sia valorizzata dalla disposizione degli arredi(potrbbe essere un effetto ottico delle foto), ed inoltre la prevalenza del bianco (minimal per amtonomasia) sembra disturbata da tanti piccoli oggetti disomogenei. I quadri che vedo non corrispondono allo stile del resto ed andrebbero sostituiti con un unico quadro grande e molto moderno, di stile deciso ed alternativo, il tappeto non armonizza con il divano. Sono d'accordo che il color salmone stoni con tutto, troppo indeciso come colore. Io le suggerirei di partire proponendo una planimetria che permetta di ragionare sulla distribuzione degli spazi, e successivamente cercare di armonizzare lo stile sfrondando il superfluo e scegliendo dei toni omogenei su cui lavorare.... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni faUltima modifica: 9 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

silvia piccioni architetto