Parete cucina (backsplash): quali alternative
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (20)
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
Discussioni simili
Zona living: come arricchire una parete e quale tappeto scegliere?
(15) commentiSe ti piace il primo tappeto stile Marakesh (fondo bianco e rombi scuri) sul nostro sito trovi in 7 varianti con diverse dimensioni, è il tappeto moderno Amira e il video aiuta a capire bene come è fatto. Ci vedo bene un tappeto in tinta unita in viscosa, molto luminoso a pelo raso. Uno dei nostri best seller è il tappeto Blade disponibile in 15 colori e numerose dimensioni anche grandi. Anche qui il video è utile a capire la qualità del tappeto.... mostra di piùquali sedie abbinare?
(123) commentiBuongiorno Lucia, non volevo metterla in crisi! Comunque starei su un tavolo in legno, visto che il pavimento è in gress, se non ricordo male. La stanza sarà abbastanza vuota per cui mi orienterei su un legno caldo. Ha ragione nel volerlo vedere perchè le foto spesso non rendono l'effetto materico. Quantomeno è importante vedere almeno i campioni! In questo contesto, eviterei anche tavoli troppo spigolosi. Dopodichè c'è un mondo...........forse sarebbe meglio fare due chiacchere per definire insieme altri "paletti" in modo da restringere la ricerca. Se vuole, senza impegno mi chiami al numero che trova sul mio profilo. Intanto le butto là un'idea sulla quale può eventualmente ragionare: visto che la stanza sarà fondalmentalmente vuota, cosa ne pensa di un tavolo con gamba/e centrale e un po' scenografico?... mostra di piùRompicapo disposizione sofa e tavola in cucina-living open space
(53) commentiMi risulta che l'ultimo regolamento edilizio di Milano sia quello del 2014 citato da Officine. La camera da letto doppia (ivi inclusa la matrimoniale, che non viene ulteriormente differenziata) ha come superficie minima 12mq, se però ci si inserisce una cabina armadio, allora devono essere minimo 14 inclusa la cabina (12 cabina esclusa). Non credo ci siano ulteriori eccezioni, ma chi lo sa? Il tema mi tocca, perché, nel 2019, ho aggiunto un bagno di 3mq in una camera di 15mq, e per quanto in fin dei conti non sia così importante se la camera sia considerabile doppia o singola, perché c'è una seconda camera più che doppia nella casa (20mq), ritenevo importante evitare di ridurre una matrimoniale a una singola (naturalmente la matrimoniale risultante è piccola).... mostra di piùParete cucina e bimbo piccolo
(71) commentibuongiorno ragazzi! seguo questa discussione perché è il mio stesso problema. stessa posizione posizione tavolo, stesso dubbi. stessi bambini, 2, in fascia 1 e 4 anni. premesso che vicino al muro possiamo sederci noi adulti (che comunque possiamo fare danni uguali, schizzi ecc.. io aprendo una latta di pomodoro pelato ho sporcato mezza cucina!), i bambini arrivano dove mai penseresti che arrivino. @Simona ti capisco perfettamente. qui non si parla di bambini che disegnano sui muri (al primo tentativo del mio grande l'ho subito minacciato di pene e punizioni terribili e non l'ha più fatto 😅), ma proprio di schizzi di cibo. fino a stamattina latte spruzzato con la cannuccia ovunque. i nostri amici idem, hanno già pitturato il muro 2 volte in un anno. i bambini sono bambini, non è questione di educazione, c'è chi si agita di più, chi meno. e sempre bambini sono. l'altro giorno figlio 1 coppetta in vetro rotta, figlio 2, 13 mesi, bicchierino da liquore rotto perché è riuscito a scassinare i fermi degli sportelli. francamente è stancante. Le mie opzioni (premesso che anche a me le piastrelle piacciono) sono: rivestire la parete del tavolo e quella contigua vicino la finestra con lastre (da 80x80 a salire) di gres effetto resina bianca (collezione Res Art di Fondovalle), che è lo stesso che con tutta probabilità metterò come schienale sulla cucina. possibile anche un colore diverso, nei mio caso il pavimento è già colorato quindi andrei di bianco. avendo un pavimento esagonale salire sulla parete del tavolo con una delle piastrelle esagonali del pavimento (la bianca) in modo asimmetrico, fino a 1 metro, 1,20 circa. in questo caso metterei la stessa esagonale sullo schienale cucina. Simona non ho capito cosa hai sullo schienale della cucina. arrendermi e usare lo smalto, bianco. problema, in questo caso per non notare differenze di tono dovrei smaltare anche le velette in cartongesso che saranno a filo pensili. boiserie di legno come il tavolo, h 1,20 circa. soluzione costosa ma bella. interessante la soluzione della carta parati lavagna. devo approfondire. idem interessante mettere solo una lastra grande perpendicolare al tavolo, però come soluzione permanente non mi convince moltissimo. Simona, non so che pavimento hai, e com'è la cucina, ma se io avessi un pavimento neutro non ci penserei due volte. una bella carta da parati lavabile con soggetto adatto alla cucina. ce ne sono milioni. secondo me così risolvi alla grande. ma dipende da com'è la cucina. PS. mi ricordo che avevi seguito la mia discussione sulla composizione delle cucina, con le colonne a ridosso della porta di ingresso. volevo dirti che nell'ultima variante siamo riusciti ad inserire la scorrevole! così la ports non ingombra nemmeno a filo le colonne. @Franco, qua la mano! ieri figlio 1 con la sua microforchettina ha cominciato a infilzarla sul fratino in massello.... l'ho preso in tempo dopo 3 buchi! 🤦 sto pensando di portarmi questo tavolo nella casa nuova come tavolo da battaglia i prenderne uno in cemento armato, dici che esiste? 😅😅 @Simona secondo me le piastrelle torneranno di moda! è tornata di moda la carta da parati (che negli ultimi 20 anni mi hanno sempre bocciato e ora tiè! ) 😂😂... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa