Parete cucina (backsplash): quali alternative
Agnese PCR
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (20)
Ruben_Imeri
5 anni faAgnese PCR
5 anni faUltima modifica: 5 anni faDiscussioni simili
Rivestimento parete in mattoncini bianchi
(29) commentiLorena, io vedo qualcosa del genere.. Tra questi colori ne sceglierei due e farei due sedie di un colore e due di un altro. L'ultimo modello sarebbe carino se decidessi di mettere due sedie poltroncina capotavola ( naturalmente i modelli devono essere simili) Anche questo modello è particolare e richiama il taglio dei mattoncini... mostra di piùMateriale per paraschizzi cucina con piano cottura a gas
(19) commentiLo specchio non può essere temprato come invece si fa con il vetro. Ho fatto diversi schienali a specchio senza avere problemi, ma l'ultimo, alcuni mesi fa, si è crepato! Il cliente ha cucinato una bistecca con bistecchiera di ghisa senza accorgersi che toccava lo specchio. L'errore è stato mio perchè non sono stata abbastanza decisa nello sconsigliarlo, il piano era profondo 60 cm. Oggi, quindi, consiglio il top più profondo o un vetro temprato... al momento non ricordo cosa mi ha consigliato il vetraio, non ricordo se mette una pellicola argentata dietro il vetro o lo lacca con una vernice argentata per dare l'effetto specchio.... mostra di piùquali sedie abbinare?
(123) commentiBuongiorno Lucia, non volevo metterla in crisi! Comunque starei su un tavolo in legno, visto che il pavimento è in gress, se non ricordo male. La stanza sarà abbastanza vuota per cui mi orienterei su un legno caldo. Ha ragione nel volerlo vedere perchè le foto spesso non rendono l'effetto materico. Quantomeno è importante vedere almeno i campioni! In questo contesto, eviterei anche tavoli troppo spigolosi. Dopodichè c'è un mondo...........forse sarebbe meglio fare due chiacchere per definire insieme altri "paletti" in modo da restringere la ricerca. Se vuole, senza impegno mi chiami al numero che trova sul mio profilo. Intanto le butto là un'idea sulla quale può eventualmente ragionare: visto che la stanza sarà fondalmentalmente vuota, cosa ne pensa di un tavolo con gamba/e centrale e un po' scenografico?... mostra di piùcarta da parati in cucina soggiorno
(20) commentiPosto la parete sulla quale vorrei mettere la carta che è opposta a quella che ho postato all'inizio di questa conversazione. Metterei un divano con tappeto e coffee table. Di fronte avrei la cucina a elle, a sinistra tre colonne frigo, forno, dispensa. Ovviamente va posizionato pure il tavolo, non so ancora se rotondo o rettangolare. Inizialmente volevo mettere il divano di fronte a questa parete che vi sto postando, per vedere la TV. Ma per motivi di spazio credo di dover rinunciare alla parete attrezzata in questa stanza e mettere il divano addossato a questa parete. Da qui l'idea della carta da parati, o di grandi quadri che riprendano i colori delle piastrelle. Grazie a tutti per gli spunti ;)... mostra di piùsilvia piccioni architetto
5 anni faRuben_Imeri
5 anni faAgnese PCR
5 anni faAgnese PCR
5 anni faMakeUpYourHouse di Monica Taroni
5 anni faAgnese PCR
5 anni faUltima modifica: 5 anni faAgnese PCR
5 anni faAlhambretto Design Studio
5 anni faCarlo Restano
5 anni faMakeUpYourHouse di Monica Taroni
5 anni fagiulia avola
5 anni faUltima modifica: 5 anni faCarlo Restano
5 anni fagiulia avola