Pavimento
Mara Mara
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (47)
labzona
5 anni faValentina Farassino
5 anni faDiscussioni simili
suggerimenti per pavimento senza fughe
(65) commentiper rispondere a Franca Lenzi, no il laminato pvc come lo chiami tu, penso sia il pvc accoppiato a un pannello in hdf, non ha uguali caratteristiche del pvc vero e propio, la grande diffrenza è che, il laminato pvc (per capirci) è sensibile all'umidità in quanto il supporto è un pannello in legno ad alta densità mentre il pvc (lvt) vero no, attenzione che la maggioranza (non tutti) dei pvc (lvt) sono sensibili alla temperatura. Quindi attenta alle perdite di acqua accidentali.... mostra di piùDipingere un pavimento in legno? Sì oppure no?
(34) commentinon è un problema di usura ma di pensiero: dal piccolo listello alla maxi plancia le venature, le righe, i nodi, le specchiature sono gli elementi estetici che caratterizzano l'aspetto visivo dei singoli elementi quindi decorare il pavimento coprendo in parte i singoli elementi fa venire meno l'aspetto del legno. ma se il cliente lo richiede tutto si può fare.... mostra di piùQual è il vostro pavimento in legno preferito?
(22) commentiCiao Alessandro Battiston in realtà c'è poco da sapere al momento, è un progetto che ho in mente da qualche anno (che altri già realizzano): recuperare il legno dalle demolizioni (travi, pianelle, porte) e rilavorarlo per crearci del parquet o dei complementi d'arredo. Questo è uno specchio su base di tavole d'olmo ricavate da una trave di una casa demolita levigate e finite con olio per parquet. Ad una fiera un visitatore del nostro stand mi aveva chiesto se era possibile ricavare il suo parquet dalle botti in legno della vecchia cantina di suo nonno: purtroppo non mi ha più ricontattato altrimenti sarebbe stata un'opportunità di realizzare qualcosa di ancora più unico rispetto al "solito" parquet.... mostra di piùConsiglio posa terzo pavimento su secondo pavimento
(8) commentiFigurati Marco. Sono su Houzz da poco più di due anni e non so più quante volte ho scritto degli aspetti negativi di avere in casa pesi superflui. C'è stato persino chi mi ha risposto che non vive in zona sismica, ignorando che ormai non esistono più zone non dichiarate sismiche in Italia. Si, poi c'è la dilatazione termica che non è detto sia perfettamente la stessa tra i vari strati di pavimenti, l'assoluta mancanza di qualsiasi tipo di garanzia dovuta al fatto che il lavoro non potrebbe essere considerato a perfetta regola d'arte ecc. Insomma, nulla gioca a favore delle doppie pavimentazioni sovrapposte, ma qui parliamo addirittura di tre pavimenti l'uno sul'altro. Beh! Raimondo o meglio Architetto Masu (visto che tu continui a non chiamarmi semplicemente Michele :D) vero è che la scelta non è nostra ma dell'autore del post, altrettanto vero è che la risposta che un po'tutti i nostri clienti danno alla tua domanda noi tecnici la conosciamo bene, ma di solito cerco di renderla il più possibile consapevole.... mostra di piùBartolomeo Fiorillo
5 anni faMara Mara
5 anni faMara Mara
5 anni faFabricamus Architettura e Ingegneria
5 anni faMara Mara
5 anni faMara Mara
5 anni faINTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
5 anni faUltima modifica: 5 anni faBartolomeo Fiorillo
5 anni fagrazianibea
5 anni faBartolomeo Fiorillo