Houzz Logo Print
xara77

arredo nicchia soggiorno

xara77
7 anni fa


Buongiorno a tutti.

Quando abbiamo suddiviso l'appartamento abbiamo creato millemila nicchiette..

Ora vorrei creare qualcosa in quella a fianco del tavolo da pranzo in soggiorno...e magari in secondo momento quella vicino che ora ha un mobile rovere wenge con telefono...portacarte...stampante...ecc...


vi mostro alcune immagini per farvi capire l'ambientazione...

Vicino al tavolo vorrei creare qualcosa per liquori, grappe e bicchierini, ecc...
qualcosa di moderno...che non appesantisca l'ambiente ma nello stesso tempo che riempia la nicchia. magari con parte a contenitore e parte aperto...
anche per questo vorremmo cambiare il mobile telefono.

era quello che avevamo nella vecchia casa...e inserito nella nicchia non sta proprio bene.

la nicchia con vaso è profonda 41 cm e larga 144 cm

la nicchia con mobile tv è profonda 45,5 e larga 172 cm

ho fotografato il mobile tv...per farvi vedere le finiture...anche se vorrei schiarire un pò e quindi usare il bianco come le porte. frassino poro aperto.

anche per questa scelta...consigli? meglio stare sul tortora per legare il resto dell'ambiente o rischiare con il bianco?

in alternativa ho visto qualche lavoro in internet con cartongesso..

MI hanno prosposto di chiudere completamente la nicchia con armadiatura...
oppure di fare un mobile sospeso come appoggio che riempia tutta la larghezza e sopra staccate due semplici ante fino al soffitto

mi sembrano banali..non sono del mestiere ma avrei potuto disegnarmele anche io...
voi avete qualche consiglio?

grazie mille!!!
Samantha






scusate la qualità dell'ultima foto...ma è con cellulare.

non so perchè alcune foto non sono nel verso giusto...non riesco a sistemarle.





Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".