Houzz Logo Print
pastoreanna

bagno da copertina!!

anna A
7 anni fa
In questo periodo per prendere spunto su come poter realizzare un bel bagno,ho sfogliato cataloghi,visto siti,visto trasmissioni...volevo uno di quei bagni da copertina...ad interpretazione personale il risultato è il seguente...il risultato non mi disdegna ma sembra manchi qualcosa...cosa,mi aiuterete?grazie

Commenti (49)

  • Renata V.
    7 anni fa
    prima di tutto complimenti x il bagno, poi permettimi il commento da non professionista, forse è troppo in ordine x sembrare vero. altra cosa che mi salta all'occhio è la parete completamente vuota non so perché ma ci vedrei bene delle mensole con delle piante (anche finte).
  • anna A
    Autore originale
    7 anni fa
    grazie Renata,il bagno è vero e anche la mia mania della pulizia e dell'ordine.Anche io volevo riempire quella parete con qualcosa
  • Discussioni simili

    CONSIGLIO RIVESTIMENTO DA BAGNO/DOCCIA DA ABBINARE AL PAVIMENTO

    Q

    (7) commenti
    il rivestimento delle parti dipende molto dallo stile che vorreste. Potreste pensare di non rivestire tutte le pareti, magari verniciarle con una vernice satinata e inserire un piccolo zoccolo suo perimetro con il rivestimento solo all'interno della doccia. Un' altra soluzione potrebbe essere fare un rivestimento h.120cm e alto solo nell'eventuale doccia. In questo caso specifico, non andrei a inserire piastrelle con finitura pietra o marmo che contrasterebbero con l'attuale aspetto del pavimento, andrei alla ricerca di piastrelle tinta unita magari in grosso formato 60*120 nel perimetro e lastre intere nella doccia, la tinta è da campionare con il pavimento
    ... mostra di più

    Vasca da bagno in EPS (polistirene espanso) da rivestire.

    Q

    (12) commenti
    Ciao Herman, mi hai fatto una domanda alla quale non so rispondere, mi riferisco all'uso di materiali da rivestimento che possano mantenere la temperatura dell'acqua. Partirei al contrario da un rivestimento in resina, che secondo me è il materiale che meglio si presta al rivestimento di un manufatto del genere e il cui risultato possa essere comunque esteticamente soddisfacente. In seconda battuta il mosaico, ma ci vuole capacità notevoli da parte del posatore e comunque il costo finale sarebbe sicuramente superiore alla resina. Per mantenere l'acqua calda potresti prevedere l'inserimento sul fondo vasca e sulla parte dove posi la schiena, di un tappetino elettrico, di quelli usati nelle spa, nascosto sotto la resina, che ti possa mantenere la temperatura dell'acqua costante.
    ... mostra di più

    Da grande bagno a bagno più guardaroba

    Q

    (4) commenti
    Ciao Alessandra, togliere la finestra al bagno e ridurne così la larghezza ti farebbe ottenere solo due ambienti angusti. Secondo me dovresti creare un antibagno nel senso opposto: In questo modo la finestra resta nel bagno, la larghezza di 320 resta tutta a disposizione e anche se riduci lo spazio avrai comunque un ambiente arioso.
    ... mostra di più

    Bagno da rifare

    Q

    (1) commenti
    BUONGI0RN0 LICIA, POTREBBE ALLUNGARE LA CUCINA E DI C0NSEGUENZA IL BANC0NE PIù SP0STATO VERS0 IL TAV0L0., DISP0RRE LE C0L0NNE CUCINA A F0RMARE UNA ELLE (CUCINA IN R0SS0). BAGN0 ( IN VERDE): DISP0RRE IL M0BILE BAGN0 AFFIANC0 ALLA P0RTA ( A SX APPENA SI ENTRA ), SANITARI DI FR0NTE AL M0BILE, ALLINEAND0 LA PARETE C0N LE C0L0NNE CUCINA. NEL CAS0 V0LESSE APPR0F0NDIRE, PUò TR0VARE I MIEI C0NTATTI SUL PR0FIL0 H0UZZ. S.P.I.D.
    ... mostra di più
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Quadri, o stampe! Non amo particolarmente il tappeto, lo avrei preferito grigio leggermente più scuro del pavimento e magari non così lungo
  • anna A
    Autore originale
    7 anni fa
    Volevo proprio mettere dei quadri o delle stampe.Ma che tipo di stampa potrei mettere nel bagno? con cornici? e che colore?per quanto riguarda il colore del tappeto un colore più scuro del pavimento non farebbe sembrare più cupo la stanza da bagno?grazie per i suoi suggerimenti
  • Agnese PCR
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    una mio idiosincrasia personale è l'odio per qualsiasi cosa che "fa pendant", sia nel look che nell'arredo, quindi per me questo bagno dovrebbe acquisire un po' di semplicità e di calore, magari prendendoli da un po' di 'disordine estetico' ben calcolato: per prima cosa quindi eliminerei il tappeto rosso e i portasapone/spazzolini rossi, magari sostituendoli con qualcosa più vissuto che sia in contrasto con il tutto nuovo che lo circonda (penso a dettagli in legno, o magari ci starebbe anche un tappeto kilim o addirittura persiano).

    in seconda battuta, su quella parete così vuota un bel quadro secondo me ci starebbe bene purchè non contemporaneo (il bagno è già tutto nuovo) e assolutamente non con cornice rossa lucida. io metterei un manifesto tipo pubblicità vintage dai colori intensi e scuri, con una cornice dorata, ma bisognerebbe lavorare per trovare la cosa giusta, magari un appendiabiti o una mensola vintage, cose così...

  • PRO
    Arthewall
    7 anni fa

    ciao Anna, sulla parete ci potrebbe stare uno o più quadri (illustrazioni, foto.. dipende dallo stile che ti piace). Ti allego qualche immagine di quello che puoi trovare sul nostro sito, se hai bisogno di aiuto nella scelta basta che ci dai qualche informazione in più su stile, tuoi gusti ecc. e ti mandiamo una proposta personalizzata (senza impegno ovviamente). Puoi farlo direttamente dal nostro sito https://www.arthewall.com/create-your-custom-collection-of-artworks/

    Buona fortuna!

  • Francesca Cerliani
    7 anni fa
    Ciao,
    questa è un insieme di quadretti più o meno simili che avevo fatto per trovare l'ispirazione è farne due per il mio bagno.
    Magari trovi anche tu qualche idea!!

    https://www.etsy.com/people/francycery/favorites/bagno
  • Laura Molteni
    7 anni fa

    Ciao Anna, dalla redazione ti segnalo alcuni Ideabook pubblicati nel Magazine, che potrebbero esserti utili:

    [8 Soluzioni per Dare Personalità al Bagno con Una (o Più) Foto[(https://www.houzz.it/magazine/8-soluzioni-per-dare-personalita-al-bagno-con-una-o-piu-foto-stsetivw-vs~62512524)

    [12 Consigli che Rendono Funzionale (e Bello) un Mini Bagno[(https://www.houzz.it/magazine/12-consigli-che-rendono-funzionale-e-bello-un-mini-bagno-stsetivw-vs~66566425)

    [Tenere le Piante in Bagno Fa Bene? Sì (a Te e Anche alle Piante)[(https://www.houzz.it/magazine/tenere-le-piante-in-bagno-fa-bene-si-a-te-e-anche-alle-piante-stsetivw-vs~67055776)

    [Bagno: Aria Depurata Grazie a 8 Piante Antinquinanti[(https://www.houzz.it/magazine/bagno-aria-depurata-grazie-a-8-piante-antinquinanti-stsetivw-vs~46588310)

  • Agnese Ammendola
    7 anni fa
    Credo che bastino pochi tocchi per valorizzare il bagno e dargli carattere. Metterei un tappeto in fibra naturale di color tortora da abbinare ad una cesto porta biancheria con più personalità (zara home ne ha di bellissimi), aggiungerei una tenda di cotone bianco e un grande quadro sulla parete vuota con colori naturali (solo qualche punta di rosso)!!!!!
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Per me ci sono elementi che tra loro non stanno bene. Un po' come un cantante che stona.

    oltre al tappeto o qualche piccolo particolare, va rivisto un po' in modo generico tutto..! Troppo rosso a mio avviso.

  • PRO
    Valentina Farassino
    7 anni fa
    Il mio consiglio è quello di togliere il tappeto e metterne un altro a contrasto (ad esempio blu elettrico) oppure uno con dei disegni geometrici stando sui colori neutri del bagno (bianco, grigio, nero). A seconda dei suoi gusti inserirei delle stampe che diano un po' di tono al vano.
  • PRO
    Nuove idee per arredare
    7 anni fa
    Ciao Anna! Innanzitutto addio tappeto, di qualsiasi tipo! Poi aggiungerei uno scaldasalviette verticale bianco (che è anche estremamente funzionale) sulla parete di sinistra, nel quale inserire asciugamani colorati a contrasto; poi una piantina tipo edera sopra la colonna rossa vicino alla vasca, infine alcuni altri piccoli accorgimenti e la magia è fatta!:-)
    Buon lavoro! Cordialmente, Laura
  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 anni fa

    Come avrai capito il tappeto non va bene .troppo incombente .

    i tappeti tuttavia in un bagno sono necessari .ne metterei tre ,in grigio più scuro ,ognuno dei quali posti davanti ai due lavandini ed uno davanti alla vasca .resta più leggero l'insieme .

    potresti mettere ,ma fai una prova con uno che hai in casa ,,nella parete vuota ,un grande specchio che allarghi il bagno .

  • PRO
    Valentina Farassino
    7 anni fa
    Non sono in accordo con @nuove idee per arredare. I tappeti in bagno servono, per questo anche il più banale degli elementi d'arredo (come un tappetino da bagno) devono essere scelti con cura. Proverei a togliere la lunga passatoia e mettere dei tappetini singoli. Se ne trovano di ogni materiale e colore, dal legno al cotone ai sintetici. Io una prova la farei.
  • Luisa Verna
    7 anni fa

    uno specchio decorativo sulla parete vuota? Realizzo magnifici specchi in mosaico su misura. Visita il sito! www.luisadeglispecchi.com


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Per darti un'idea....questi tappetini sono di Ikea bianchi e blu, diametro 80 cm, non hai indicato misure (vedi tu) mettere più tappeti anziché uno solo lungo spezza ed evita l'effetto corridoio, riprenderei il blu nelle cornici delle stampe, e metterei gli accessori in legno chiaro. Cambierei anche il sacco con uno blu oppure metterei un cesto in vimini chiaro a riprendere gli accessori
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Alternativa 2 tappetini grigio scurissimo quasi nero, oggettistica nera, portabiancheria a righe, cornici delle stampe nere (questi esempi leroy merlin)
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Per darti idea d'insieme
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    In alternativa al portabiancheria in tessuto uno in vimini
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    un po come i cdj..con quei prodotti tutti fanno i dj oggi..! Il problema è saper far ballare la gente è passare della bella musica..così per l'architettura è L'interior design..! E vabbè..!

  • anna A
    Autore originale
    7 anni fa
    grazie mille Vittorio Colombo per le sue proposte e per il suo aiuto.I suoi consigli sono pratici,diretti e poco onerosi...quindi alla portata di tutti...è raro trovare un bravo dj per utilizzare un eufemismo usato dal suo collega che utilizzi la sua playlist per far ballare degli amanti della musica....ancora grazie
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Grazie a lei Anna! Buona giornata, Grazia ;)
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Arch Fiorillo lei sicuramente sa fare di meglio date le sue competenze. Nel mio piccolo Ho cercato di dare ad Anna un'idea di base su cui costruire la sua musica, saprà sicuramente trovare la musica che la rappresenti. Le auguro una splendida giornata ;) Grazia
  • anna A
    Autore originale
    7 anni fa
    L'arte suprema dell'insegnante è risvegliare la gioia dell’espressione creativa e della conoscenza.
    Albert Einstein
  • anna A
    Autore originale
    7 anni fa
    L'umiliazione e l'oppressione mentale da parte di insegnanti egoisti e ignoranti producono guasti irrimediabili nelle giovani menti, ed esercitano spesso un'influenza perniciosa sul resto della loro vita.
    Albert Einstein
  • anna A
    Autore originale
    7 anni fa
    grazie ancora Sig.ra Grazia
  • anna A
    Autore originale
    7 anni fa
    scusate,pongo un'altra domanda che tipo di stampe sono adatte in un bagno?paesaggi/natura?ritratti?photo di famiglia?immagini astratte relative alla toilette?pop art?grazie a tutti per le vostre opinioni e informazioni che state divulgando ad una profana del design
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Ma no officine vittorio io non mi sento di saper fare di meglio..cerco di fare quello che nelle mie competenze riesco a esprimere meglio..con un grande difetto però..dico quello che penso sempre nonostantenla gentenim generale non apprezza .

    ..(Restando nel tema del mio lavoro), non mi sognerei mai di mettermi a fare calcoli strutturali essendo di competenza di un ing. Figuriamoci entrare in competenze diverse.

    P.S. (L'arte suprema di un arrista invece è materializzare i sogni degli altri..non improvvisarli..! "Cit."). ;-)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Mi dispiace se qualcuno di tanto in tanto si offende..ma non riesco ad essere ipocrita purtroppo..e credo che ognuno dovrebbe sempre e dico sempre rimanere nelle proprie competenze (e come se si portasse l'auto dal meccanico e poi arriva il fruttivendolo e vuole dare consigli su come ripararla)....ecco cosa volevo dire se non si era capito...io nel bene e nel male dico sempre ciò che penso..!

    buona giornata a tutti..!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa

    Anna per le stampe è soggettivo, potresti mettere delle stampe antiche di pesci, oppure delle foto in bianco e nero di fiori, cactus oppure foto di paesaggi industriali, vecchie stampe pubblicitarie di shampoo o dentifrici, oppure piccoli scorci di vicoli napoletani o liguri o veneziani (tipo i caruggi genovesi o foto storiche di vicoli con i panni appesi) oppure foto di fari, oppure armati di macchina fotografica e fai delle foto di qualche angolo caratteristico della città/paese in cui abiti (anche solo dei cartelli con i nomi delle vie se dal sapore antico) e poi fatti aiutare da un bravo fotografo a svilupparle mettendo in risalto qualche particolare con del colore lasciando il resto in bianco e nero o utilizzando qualche altro accorgimento artistico......oppure recupera vecchie foto sempre della tua città (in genere alla pro-loco trovi qualcosa di utile, vecchie corti, antichi mestieri) che abbiano un sapore antico. Potrebbe essere un'idea anche vecchie insegne in metallo, dovresti farti un giro in vari mercatini, oppure al prox viaggio trovare degli artisti locali che ti piacciono e comprare qualcosa che poi appeso ti ricordi i giorni vacanzieri. Le possibilità sono tante, lavora con la tua fantasia, il bagno sarà ancora più tuo

    (in bagno eviterei foto di famiglia....)

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    7 anni fa

    Secondo me manca una adeguata illuminazione. Cordiali saluti

  • PRO
    Valentina Farassino
    7 anni fa

    Anna, tutte le stampe possono andare bene. Cerchi qualcosa che le piace, da immagini classiche a contemporanee. In questo modo il bagno sarà veramente suo! Concordo con Fabricamus, sull'illuminazione. Si potrebbe lavorare un po' sul tema lighting.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Ragazzi siamo sinceri..quel bagno ha una serie di cose che andrebbero riviste, non solo i tappeti e le stampe..!

    l'illuminazione è fondamentale e anch'io concordo con Fabricamus..ma è uno dei punti da rivedere.

  • anna A
    Autore originale
    7 anni fa
    la ringrazio Arch.Fiorillo per la sua costanza e sempre presente opinione. credo che un bravo interior design o architetto...sia colui che sia capace di modificare e adeguare le idee di partenza del proprio cliente, rendendole adeguabili ad un buon gusto estetico.Comprendo che io non sia una sua cliente,ma di essere una semplice persona che nella vita fa ben altro che vorrebbe avere un consiglio da esperti per come poter migliorare un bagno creato seguendo un gusto profano ma personale.Credo che sia semplice dire per un professionista è tutto da rifare! è anche normale che fosse stato lei ad aver la possibilità di progettare la mia stanza da bagno dalle fondamenta avrebbe creato un bagno da copertina.Ma in questo caso il bagno esiste e mi sembra chiaro che dare dei consigli per rifare un look sia, più complesso.ed è per questo che chiedevo consigli a persone esperte che mi possano dare suggerimenti avendo un occhio più Clinico per migliorare ciò che già esite.Sa architetto non sempre è bello "vincere facile".comunque grazie come sempre
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Infatti Anna...lo ha detto lei..da "esperti"...non da chi fa altro. Io ho dato la mia idea e come ho già scritto mi dispiace se qualcuno si offenda. Non bisogna essere miei clienti per avere consigli ed idee Anna. lo sa bene chi ne ha ricevuti e li ha anche attuati.

    io ho semplicemente detto a parole mie che la prima cosa che andrebbe fatta è togliere quel rosso..viste le mattonelle ed i rivestimenti..se poi si comprende altro, mi dispiace veramente. ma se come l'esempio del meccanico arriva il fruttivendolo e vuole dire come aggiustare il motore, mi dispiace, ma divento cinico e......!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    la prima cosa che dovrebbe fare è un controsoffitto, che dia movimento e abbatta un po l'effetto pulman di quel bagno...io non vedo per nulla le stampe, ma dei colori alle pareti da valutare bene quali...e personalmente trovo che la colonna opprime lo spazio restringendo tutto...lo stesso fa il colore rosso.

    Naturalmente è un mio umile contributo...ma qui non è possibile definire delle cose attraverso dei consigli...e questo non perché lei non è una mia cliente..!

  • anna A
    Autore originale
    7 anni fa
    architetto...il bagno è così....vorrei dei consigli per renderlo più gradevole ad occhio esperto con piccoli accorgimenti..il rifacimento o l'eliminazione di elementi non rientra ne nelle mie prospettive ne nelle mie finanze anche perché è stato arredato secondo gusto personale...si forse ha ragione il rosso ciliegia viene compreso più facilmente da un fruttivendolo che da un architetto.Grazie
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Anna ho scritto cosa potrebbe fare...io farei una controsoffitta, poi valuterei l'idea di dare qualche colore o qualche stampa...oppure adottare della resina per coprire un po almeno la parte di fronte ai lavabi..ma cosi non si può dire cosa sia meglio.

  • anna A
    Autore originale
    7 anni fa
    architetto.Fiorillo credo che controsoffitto e resina significano nuovi lavori e nuove spese..la ringrazio per i suoi ragguagli ma sicuramente poco utili e poco realistici per le mie tasche e poco inerenti alle mie richieste di migliorie.Nel caso avessi nuovamente una tela bianca sul qual poter far dipingere un bel quadro la terrò informata.Grazie ancora del tempo dedicatomi
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa

    Mi sembrava che Anna avesse appena terminato i lavori di questo bagno e che i mobili li avesse appena acquistati. Non credo sia nelle condizioni di rifare tutto, ma forse mi sono sbagliata. Anna ha chiesto di aiutarla a completare ciò che già c'è

    Ho solo dato uno spunto per "vestire" l'ambiente e renderlo accogliente.

    Io non mi offendo Arch. Fiorillo ma in tutta sincerità non fa altro che ripetere le stesse cose, come un disco incantato, mi sono un po' stufata

    e questo non ha a vedere con le sue competenze ma col suo relazionarsi!

    e siccome il portale è democratico, c'è posto anche per chi come me non è del settore ma ha voglia di contribuire in piccolo e grazie ad Anna per averlo apprezzato

  • dyliane
    7 anni fa

    troppo pendant cambi il tappetto e i contenitori per il sapone

  • anna A
    Autore originale
    7 anni fa
    grazie Sig.ra Grazia ha compreso bene tutto...è i suoi consigli sono semplici,diretti r validi
  • PRO
    DOParchitetti
    6 anni fa

    Un bagno non e' un quadro e il lavoro degli architetti non è quello dei pittori!;) ...e quando manca la progettazione di un architetto il risultato si vede, perché manca chi interpretando le esigenze e i gusti della committenza aggiunge il punto di vista creativo e tecnico del professionista.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Pienamente d'accordo con DOParchitetti.

  • Liliana Bruno
    6 anni fa
    Sig.ra Anna ha un bagno molto bello. Glielo dico da semplice utente che ama il colore rosso.

    Non sapevo che solo gli architetti potessero rispondere alla richiesta di consigli.
    Da oggi, starò più accorta.
  • anna A
    Autore originale
    6 anni fa

    Ribadisco...che il risultato del mio bagno è frutto di un mio osservare,interpretare e soprattutto valutare il mio portafoglio.Che purtroppo non mi permetteva un ausilio di un professionista nel settore dell'arredo.Penso che non ci sia nessun Architetto o interior design che darebbe una consulenza gratuito, e se c'è cortesemente fatevene nominativo,sono tante le cose che chiederei.I consigli dati dalla sig.ra Grazia sono consigli alla portata dei miei Baget.Ma nonostante ciò ancora non sono riuscita a metterli in pratica perché purtroppo in una famiglia normale con due figli comprare una casa dalle metratura abbastanza importanti,non lasciano molta possibilità di poter esaudire tutti i desideri di ogni singolo componente del nucleo famigliare. Comunque grazie del consiglio vuoto e sterile del dopArchitetti...che ringrazio per la sua partecipazione ad una così puerile conversazioni tra gente comune che si cimentano in " pitturazione di quadri".

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    6 anni fa

    Anna, capisco benissimo il suo punto di vista e penso che non potendo avere, in fase di progettazione, una consulenza da un professionista, il risultato sia più che accettabile. Tuttavia da professionista, non posso far altro che notare alcune criticità. Prima tra tutte l'illuminazione, per ovviare a questo le suggerirei, come già fatto da altri professionisti, di integrarla in un controsoffitto (questa volta disegnato da un professionista e non consigliato dal cartongessista), usufruendo di faretti led e magari integrandolo con strip led. Il tutto da fare con calma, non appena il suo budget lo permetterà.

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    6 anni fa

    Rispondo a Liliana Bruno, Houzz è a mio avviso , tra le altre cose, un contenitore di idee, nel quale ognuno può esprimere le proprie idee liberamente. Non penso che solo i progettisti debbano rispondere alle varie richieste degli utenti, anzi, è interessante vedere il punto di vista e spesso il buon gusto, di chi non fa questa professione. Naturalmente La risposta del progettista non è dettata solo dal buon gusto (questo è soggettivo) ma da esperienza e professionalità.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".