Houzz Logo Print
andrea_martinella

rivestire scala in microcemento e consiglio parapetto

Ciao. avrei bisogno di consigli su una scala interna del mio appartamento che sto iniziando a ristrutturare. la scala è una classica anni 60 che vorrei attualizzare rivestendola in microcemento. l'idea era quella di fare gradini ad angolo retto, senza lo spigolo del gradino che esce all'infuori. il muratore però mi ha fatto vedere che togliendo il gradino è vuoto all'interno quindi dovrei rifare praticamente le scale.. è possibile rivestire allora direttamente le scale posando il microcemento direttamente sulle pietre? e che parapetto mi consigliereste a lavoro ultimato? considerate che: il colore sarebbe quello grigio del cemento (foto) e la parete bianca o tortora chiaro e toglierei lo zoccolino. inoltre dove vedete la scarpiera farò l'ingresso a metà pianerottolo e chiuderò con una parete la prima rampa ma non fino in alto bensì a filo della seconda (quella che va al secondo pianerottolo dove ci sono a terra i quadri)


Commenti (32)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".