giulia_highway

Progettare un letto a soppalco DIY

Buongiorno,

nel progetto di arredamento del nostro piccolo bilocale, il mio compagno e io ci siamo innamorati dei letti salvaspazio molto alti, atti a celare armadi/cassettoni/piccole cabine armadio.

Poiché vorremmo personalizzare al massimo questo spazio abbiamo una serie di progetti in mente, tutti da realizzare in casa o da assemblare con mobili a basso costo.
In particolare ci piace quel letto Dielle con il materasso che bascula permettendo l'ingresso in una mini-cabina armadio.

Vorremmo sapere quali soluzioni avete adottato Voi, e quali consigli avete per noi, giovani amanti del fai-da-te, che vorremmo imbarcarci in questa impresa.

Alleghiamo qualche foto dimostrativa dell'idea che abbiamo in mente: siamo soprattutto dubbiosi sul modo in cui distribuire il peso del letto (con doghe in legno) sul resto della struttura.

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.