missione rinnovo cucina con budget modesto,
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Discussioni simili
Rinnovo living
(29) commentiAttenzione a non mescolare troppi colori... scegli quelli che ti piacciono e che rendono l'ambiente come TU lo desideri e come te lo senti.... come per un bell'abito.... se ci stai bene dentro è fatta, arredare un locale dovrebbe essere inteso così al di là delle mode e tendenze del momento. La Cordel arredamenti artigianali a conduzione famigliare è molto attenta ai gusti del cliente, e cerca di soddisfarli con un giusto mix fra quello che sono i desideri e le possibilità, e quello che in pratica si andrà a realizzare. Per quanto riguarda il bianco che è in fase calante (post di Monica) .... ebbene secondo quanto risulta dalla statistica di gradimento dei nostri clienti, il bianco è da sempre stato uno dei colori più apprezzati per ciò che concerne l'arredamento, inoltre il bianco nel locale che stiamo vedendo ci sta bene perchè riprende le venature del marmo del pavimento e perchè è necessario ed utile per dare luminosità a questa stanza. Invece per il tavolino tra i divani hai fatto un'ottima scelta, secondo me, considerando che non vuoi "ingombrare" otticamente lo spazio, non crei massa. Inoltre è il giusto accostamento arredativo.... anche se io personalmente non amo molto il tavolino in vetro, ma qui ha un suo perchè!!! Sempre a disposizione. Patrizia... mostra di piùComposizione cucina
(171) commentiIo non faccio testo Francesco. Ti spiego il perché. Parto dal definire il dove mettere le funzioni e perché cercando di limitare al minimo gli spazi di percorrenza. Poi, trovata la o le soluzioni possibili, ne discuto con il cliente e quindi passo alle "limature" sulla soluzione scelta. Agli occhi miei e credo anche dei colleghi, questa postata è sempre la soluzione iniziale. Certo limata, nel senso che hai recuperato un po' di spazio in cucina, ma sempre quella è. Non fraintendermi però, non sto scrivendo che non va bene, ma solo che, al posto tuo, mi concentreri, in questa fase, coadiuvato dal tecnico scelto. Il resto sono dettagli. Ad esempio, per esagerare, se ruoti il tavolo, la parete su cui hai appoggiato le colonne, puoi anche traslarla (credo) il più possibile verso sinistra e poi, incassando le colonne, torni all'allinaemento che hai ora nella soluzione. E' uno dei tnti modi possibili per allargare la cucina, una delle svariate limature, ma la soluzione, vista con "occhi tecnici" sempre quella è. Concentrati più sulle funzioni, sul come risolvere la parte a monte che poi le limature arrivano quasi da sole.... mostra di piùCucina con isola
(6) commentiPremesso che in una cucina il prezzo lo fanno molto i complementi e le finiture scelte, per una Cucina delle stesse dimensioni il prezzo può anche variare di più del doppio se metti o meno cestielli cestoni ante con estrazione particolare top in materiale di pregio ecc ecc. Tutti. I marchi commerciali (lube veneta Scavolini ecc ecc ne posso indicare altri 100) li considero piu o meno tutti a pari qualità medio bassa. Aziende di qualità alta sono Boffi Poliform valcucine... ma ti occorre un budget minimo del doppio di quello che hai. Due aziende che ritengo interessanti sono Modulnova e Valdesign, Non sono diffusissime, cerca un rivenditore Nella tua zona e dacci un occhio, a livello di qualità non stonano vicino ai marchi top e a prezzo sono in linea con i più economici Ma ritengo abbiano oggettivamente una marcia in più come design qualità e dettagli... mostra di piùHelp! Rinnovo la cucina: cambio la porta scorrevole o lascio aperto?
(23) commentiGrazie Vecchio Setter! Esatto! La decisione è comunque di allargare il varco della porta a 240 per 260 di altezza e predisporla per la vetrata. Cerco la planimetria e allego nei prossimi gg. La cucina e 3,90 per 3,20. attualmente la luce della porta e 155. Ma come dicevo pensiamo di aprirla a 240. A presto Grazie per l’interesse e i preziosi consigli che ho già seguito non troppo tempo fa!... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

IN LEGNO di Rozzi Emanuele