Houzz Logo Print
davidinterni

Clickwood foto incise nel legno

David Interni
7 anni fa

Buongiorno a tutti,

mi presento, mi chiamo Tiziano, ho una falegnameria che produce arredamenti su misura. Da circa un anno ho iniziato a produrre e commercializzare dei pannelli ai quali ho dato il nome di Clickwood. Per spiegarli molto semplicemente, altro non sono che pannelli di MDF nobilitato bianco che vengono fresati, tramite un macchinario di ultima generazione, creando una sorta di bassorilievo. Si parte da una semplice qualsiasi foto in Jpg, si passa attraverso il software del macchinario dove viene creato il programma di lavorazione e il risultato finale è quello che vedete in allegato. La sua particolarità è quella che, più lo si osserva da lontano, più si notano e valorizzano i dettagli della foto. E' nato principalmente come complemento di arredo, un quadro da appendere, ma può essere applicato, tramite preventiva valutazione di fattibilità, anche alle ante dei mobili o alle boiserie per fare un esempio. Visto anche il suo costo non eccessivo, sta ottenendo un discreto successo, Ci tenevo però a sottoporlo anche al giudizio di voi professionisti del settore per sapere cosa ne pensate e dove eventualmente lo inserireste. A livello di puro "quadro" diciamo, per il momento è disponibile solo nella versione bianca con fresate scure, ma sto studiando altre finiture adatte per offrire appunto un'alternativa che non sia troppo dispendiosa.

Idee, consigli, giudizi? Tutto è bene accetto, anche le critiche che aiutano sempre a crescere ;-) Grazie a chi mi risponderà



Commenti (29)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".