Quale tipo di porta usare per rendere agibile il passaggio?
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (34)
- 7 anni fa
- 7 anni fa
Discussioni simili
Bagno in camera con scalino: aiuto per porta e disposizione!
(30) commentiGrazie Erica Bagnasco Architetto, Sottopongo al mio compagno ;) Gentile RAIMONDO MASU, Il muro non è portante, ma è una intercapedine dove passano gli sfiati degli scarichi degli appartamenti sotto il nostro. La ditta ci ha spiegato che per poter aprire la porta dobbiamo deviare i tubi e questo comporta necessariamente la creazione di un dislivello tra il pavimento della camera e quello del bagno. a quel punto quindi pensavamo di creare un gradino che ci permetta di spostare gli scarichi per gestire al meglio la disposizione. è portante solo la colonna che si vede in rosso nella pianta ingrandita che ho postato.... mostra di piùQuale mobile lavabo per il mio bagno?
(13) commentiPerò non male il renderig non essendo del settore, anche gli accostamenti sono di buon gusto.Io vedrei bene questo mobile di Casabath, però il parquet lo farei della stessa essenza del mobile.Se ti piace il rivestimento chiaro di Atlas Concorde, staccherei il pavimento con il rovere naturale, il contrasto è molto bello.... mostra di piùPorta a vetri per chiusura zona notte e creazione muretto
(11) commentiBuonasera nico1585, mi scusi ma non riesco a capire bene il suo punto di vista. La porta l'avrei messa dopo il bagno di servizio proprio per lasciare questo bagno di servizio nella zona giorno, altrimenti mettendo la porta prima del bagnetto (in questo caso dovrei metterla di fronte alla porta del bagno di servizio) anche questo servizio si troverebbe in zona notte dove peraltro esiste già un altro bagno. Per quanto riguarda poi la luminosità del corridoio, posizionando la porta dove dice lei, si otterrebbe di rischiarare con luce naturale unicamente il pezzo di corridoio davanti al bagno di servizio, mentre tutta la lunghezza del corridoio ove posizionare l'armadiatura verrebbe penalizzata in questo senso. La soluzione che lei propone lascerebbe però intatta la parete che vorrei parzialmente abbattere, ma a scapito di altre mancanze tipo quella dell'illuminazione naturale che le ho esposto. Non riesco poi a capire perché lei dice che mettendo la porta dopo il bagno di servizio questa non sarebbe a norma. Se potesse spiegarmi un po' meglio..Grazie.... mostra di piùquale soluzione adottare per inserire una porta in un arco.
(4) commentiSe vuoi rendere la sala più riservata puoi usare semplicemente una porta ad arco con vetro tipo quella in foto. Oppure potresti mettere una tenda da porta coerente con lo stile.... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa